Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

detraibilità costi vestiti

NON RITENGO CORRETTO CHE GLI AGENTI POSSANO DETRARRE IL COSTO DEI VESTITI..... CHE GIA' DETRAGGONO ABBASTANZA.....O PER LO MENO CI DOVREBBE ESSERE UN LIMITE DI VALORE - POSSO ASSICURARE CHE MIO MARITO CHE E' DIPENDENTE DI BANCA "DEVE" LAVORARE CON IL VESTITO TUTTI I GIORNI E CHE INVECE NON LO USA AFFATTO PER IL TEMPO IL LIBERO IN QUANTO VESTE IN MODO SPORTIVO E TANTO MENO PER LE FESTE, E NON CREDO SI CONSUMI TANTO PER ANDARE A QUALCHE MATRIMONIO........ NON E' POI SOLO UN COSTO DI VESTITI MA ANCHE DI MANUTENZIONE - PER NON PARLARE DELLA PULITURA....... E NOI DIPENDENTI COSA POSSIAMO "SCARICARE"???? E PER QUANTO RIGUARDA LA MACCHINA COSA POSSIAMO SCARICARE??? SE DOBBIAMO FARE 120KM AL GIORNO PER ANDARE AL LAVORO - COSTO - GASOLIO - MANUTENZIONI DOVE LE "SCARICHIAMO"???? VORREI CHIEDERE A CHI PERMETTE QUESTE DISCRIMINAZIONI.........

scusa, ma cosa pensi possan scaricare? i vestiti no, la macchina nei limiti fiscali, in quanto si prevede un uso anche personale della stessa, lo stesso mezzo va negli studi di settore ed incide sul calcolo dei ricavi...
chi lavora in proprio d'altra parte rischia di tasca sua e non ha malattia, ferie, permessi, pagati da nessuno..

ci son i pro e i contro.. non si pensi che si possa fare tutto solo perchè lo si sente dire in tv (ieri sera ho sentito dire da Floris che il concordato preventivo biennale o triennale cosi come previsto dalla finanziaria 2004 era un condono.. da rabbrividire...)

essendo passato un anno il rappresentante ora fa il pizzaiolo..Lavora in un locale di tendenza...Può detrarsi i vestiti ?

..certo che si, il locale di tendenza detrarrà senz'altro il costo del "vestito" da lavoro fornito al proprio dipendente pizzaiolo, il quale tutto contento ballerà felice al ritmo di "892 892" sulla pista da ballo... ovviamente nella pausa lavorativa

Anch'io con un cliente presuntuoso ho fatto firmare, anni fa una dichiaraizone analoga, che detengo soltanto io nel suo fascicolo. Ora non è + mio cliente (coi presuntuosi proprio non vado d'accordo), non mi ha saldato le ultime parcelle e ora ho un po' di timore ad intraprendere un'azione legale per il recupero del mio credito (x fortuna irrisorio) perchè potrebbe segnalare al mio Collegio di appartenenza quella cosina non proprio regolare che io gli ho lasciato fare e che non è deontologicamente corretta...sai che sputtanata? E che fai in quel caso? Mostri la dichiarazione firmata dal cliente alla Commissione disciplinare dichiarando che hai agito, ben sapendolo, in maniera scorretta? O, ancora peggio, fingere di essere terribilmente sbadato... e la perizia del professionista dove sta?
Da allora se mi dicono di far loro detrarre il mobile portafucili, piuttosto che il detergente intimo, dico sì sì e poi faccio quello che ritengo professionalmente corretto. Quando gli consegni la contabilità a ottobre dell'anno successivo qualcuno non si ricorderà e qualcun altro non saprà nemmeno dove andare a cercare se hai scaricato o no la borsetta Prada da 800 euro con la scritta "borsa porta computer".
Per gli autocarri ho un po' di panico: per il principio dell'inerenza che succede se vedo passare il cliente alla domenica con il windsurf nel suo autocarro? Mi fingo sordo cieca?

Re: x marig

si.. non sei tenuta a sindacare sull'uso che il cliente fa dell'autocarro dopo che gli hai spiegato come funziona e che lui ti ha detto che lo usa solo per la ditta..
e che potevi dirgli di diverso? potrebbe lui asserire il contrario?
io professionista ti dico come è la storia, poi ci penserà lui se un controllo su strada o meno, gli verbalizza il tutto..

Alto