Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Desktop telematico- problemi aggiornamento

Il problema credo sia il cacerts. I problemi per quanto riguarda javaFX li troverete su altri prodotti Sogei, oppure su AssoInvoice, ma non sul DT che non mi sembra lo utilizzi.
Controllate piutosto in C:\DesktopTelematico\DesktopTelematico\jre\lib\security se il file cacerts ha dimensione diversa da 86KB il problema è li
In tal caso vi allego il cacerts aggiornato, dovete metterlo nella cartella di cui sopra.
Rientrando in DT si aggiornerà.
Sono un sistemista e mi occupo dal '96 di assistenza software ad aziende ed in particolar modo di studi commerciali.

Se vi va di dare un contributo volontario al mio lavoro potete fare una donazione a piacere.
Trovate i miei riferimenti su: https://www.damicodavide.it
Salve, la sua soluzione funziona anche per Mac?
 
grazie, sono un geometra avevo in questi giorni proprio questo "bag" grazie al tuo suggerimento sono riuscito a risolvere il problema!
CIao D
Il problema credo sia il cacerts. I problemi per quanto riguarda javaFX li troverete su altri prodotti Sogei, oppure su AssoInvoice, ma non sul DT che non mi sembra lo utilizzi.
Controllate piutosto in C:\DesktopTelematico\DesktopTelematico\jre\lib\security se il file cacerts ha dimensione diversa da 86KB il problema è li
In tal caso vi allego il cacerts aggiornato, dovete metterlo nella cartella di cui sopra.
Rientrando in DT si aggiornerà.
Sono un sistemista e mi occupo dal '96 di assistenza software ad aziende ed in particolar modo di studi commerciali.

Se vi va di dare un contributo volontario al mio lavoro potete fare una donazione a piacere.
Trovate i miei riferimenti su: https://www.damicodavide.it
Ciao Davide! In effetti sostituendo col tuo cacerts si apre la lista dei software installabili ma cio' nonostante quando provo a installare File Internet (perchè nel frattempo avevo disinstallato e reinstallato) appare un nuovo errore.

Per caso sai il motivo?
 

Allegati

  • installazione software.png
    installazione software.png
    13,7 KB · Visite: 8
CIao D

Ciao Davide! In effetti sostituendo col tuo cacerts si apre la lista dei software installabili ma cio' nonostante quando provo a installare File Internet (perchè nel frattempo avevo disinstallato e reinstallato) appare un nuovo errore.

Per caso sai il motivo?
Ciao, in questo caso ti consiglio di reinstallare il DT. Deve avere l'elenco dei repository corrotto evidentemente
 
Alessandro,
il problema è dovuto probabilmente alla mancanza delle librerie di javaFX nell'ultima versione 1.8.0_451 di Java.
Se vuoi provare, ti indico i passi da seguire per la soluzione.
1. Disinstallare la versione 1.8.0_451, se presente sul PC, da:
2. Pannello di controllo / Programmi e Funzionalità / disinstalla un programma
3. Cerca Java 8 Update 451, selezionalo e disinstallalo.
4. Vai sul sito https://www.oracle.com/it/java/technologies/javase/javase8u211-later-archive-downloads.html. Se non hai un utente Oracle, è necessario iscriversi e poi accedere.
5. Dalla pagina precedente cerca e scarica jre-8u441-windows-x64.exe
6. Procedi all’installazione dell’eseguibile jre-8u441-windows-x64.exe.
Saluti.

Ne ho viste di tutti i colori nelle ultime settimane... ma questa mi è nuova. Mandi la foto che sono curioso
Nel senso che nel bottone applicazioni noni permette di installare il software e compare file internet e compare la scritta "
Ne ho viste di tutti i colori nelle ultime settimane... ma questa mi è nuova. Mandi la foto che sono curioso
Nel senso che cliccando il bottone applicazioni non installa il software e compare questa stringa che ti allego
 
Il problema credo sia il cacerts. I problemi per quanto riguarda javaFX li troverete su altri prodotti Sogei, oppure su AssoInvoice, ma non sul DT che non mi sembra lo utilizzi.
Controllate piutosto in C:\DesktopTelematico\DesktopTelematico\jre\lib\security se il file cacerts ha dimensione diversa da 86KB il problema è li
In tal caso vi allego il cacerts aggiornato, dovete metterlo nella cartella di cui sopra.
Rientrando in DT si aggiornerà.
Sono un sistemista e mi occupo dal '96 di assistenza software ad aziende ed in particolar modo di studi commerciali.

Se vi va di dare un contributo volontario al mio lavoro potete fare una donazione a piacere.
Trovate i miei riferimenti su: https://www.damicodavide.it
Ho fatto vari tentativi con la versione .441 e poi inserendo il cacert al posto di quello originale dell'ultima versione del Desktop Telematico,la.120,ma,quando cerco di scaricare il software nell'applicazione,mi appare questo diniego :

"Alcuni siti non possono essere trovati. Visualizza il log degli errori per i dettagli.
Unable to read repository at http://jws.agenziaentrate.it/telematicoEntrateUpdateSite/content.xml.
peer not authenticated
Unable to read repository at https://jws.agenziaentrate.it/telematicoEntrateUpdateSite/compositeContent.xml.
peer not authenticated"

Spero che ci sia una soluzione a questo incubo...grazie.
 
Alto