Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Desktop telematico- problemi aggiornamento

Ho seguito la soluzione al problema di installazione delle applicazioni in desktop telematico modificando cacerts.zip ma non funziona. ahimè sono nei guai.
Un suggerimento?
Patrizia

Citazione
Report
Se il suggerimento non funziona evidentemente ha bisogno in assistenza da remoto per verificare criticità particolari

Se vuole può contattarmi sul mio sito

Il problema credo sia il cacerts. I problemi per quanto riguarda javaFX li troverete su altri prodotti Sogei, oppure su AssoInvoice, ma non sul DT che non mi sembra lo utilizzi.
Controllate piutosto in C:\DesktopTelematico\DesktopTelematico\jre\lib\security se il file cacerts ha dimensione diversa da 86KB il problema è li
In tal caso vi allego il cacerts aggiornato, dovete metterlo nella cartella di cui sopra.
Rientrando in DT si aggiornerà.
Sono un sistemista e mi occupo dal '96 di assistenza software ad aziende ed in particolar modo di studi commerciali.

Se vi va di dare un contributo volontario al mio lavoro potete fare una donazione a piacere.
Trovate i miei riferimenti su: https://www.damicodavide.it
buon giorno diciamo che in questo modo il sistema si aggiorna e non da piu l'errore di aggiornamento pero non scarica i modui di controllo...soprattutto quello dei contratti. per quello come si risolve? grazie

buon giorno diciamo che in questo modo il sistema si aggiorna e non da piu l'errore di aggiornamento pero non scarica i modui di controllo...soprattutto quello dei contratti. per quello come si risolve? grazie
La soluzione è quella indicata. Se ha problemi più complessi vanno analizati.

Può contattarmi se vuole per una consulenza da remoto.

Ultima modifica:
G
Il problema credo sia il cacerts. I problemi per quanto riguarda javaFX li troverete su altri prodotti Sogei, oppure su AssoInvoice, ma non sul DT che non mi sembra lo utilizzi.
Controllate piutosto in C:\DesktopTelematico\DesktopTelematico\jre\lib\security se il file cacerts ha dimensione diversa da 86KB il problema è li
In tal caso vi allego il cacerts aggiornato, dovete metterlo nella cartella di cui sopra.
Sono un sistemista e mi occupo dal '96 di assistenza software ad aziende ed in particolar modo di studi commerciali.

Se vi va di dare un contributo volontario al mio lavoro potete fare una donazione a piacere.
Grazie !! sono riuscito a far partire il Desktop Telematico ed installare i vari moduli per la Dichiarazione Redditi 2025 , controllare, preparare il file ed inviare!!

G

Grazie !! sono riuscito a far partire il Desktop Telematico ed installare i vari moduli per la Dichiarazione Redditi 2025 , controllare, preparare il file ed inviare!!
Mi fa molto piacere!

Se pensa che le abbia fatto risparmiare tempo e denaro, se vuole può considerare una donazione. Buona serata.

Ho provato ma dopo aver aperto la schermata di DT non trovo il bottone per entrare

Alessandro,
il problema è dovuto probabilmente alla mancanza delle librerie di javaFX nell'ultima versione 1.8.0_451 di Java.
Se vuoi provare, ti indico i passi da seguire per la soluzione.
1. Disinstallare la versione 1.8.0_451, se presente sul PC, da:
2. Pannello di controllo / Programmi e Funzionalità / disinstalla un programma
3. Cerca Java 8 Update 451, selezionalo e disinstallalo.
4. Vai sul sito https://www.oracle.com/it/java/technologies/javase/javase8u211-later-archive-downloads.html. Se non hai un utente Oracle, è necessario iscriversi e poi accedere.
5. Dalla pagina precedente cerca e scarica jre-8u441-windows-x64.exe
6. Procedi all’installazione dell’eseguibile jre-8u441-windows-x64.exe.
Saluti.
Riesco ad avviare DT ma poi non trovo il bottone per aprire

Alto