Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Desktop telematico. Problema "Installa software"

Anche io ho problemi con programma Desktop Telematico, ho disinstallato e reinstallato piu' volte ma non riesco, e non so assolutamente cosa siano le CACERTS di cui scrivete.
Ho Windows 11 e scaricato java 21, ho anche java 1.8-471 altrimenti non riuscivo piu' ad usare i programmi dell'agenzia delle entrate.
 
Anche io ho problemi con programma Desktop Telematico, ho disinstallato e reinstallato piu' volte ma non riesco, e non so assolutamente cosa siano le CACERTS di cui scrivete.
Ho Windows 11 e scaricato java 21, ho anche java 1.8-471 altrimenti non riuscivo piu' ad usare i programmi dell'agenzia delle entrate.
Se vuole può contattarmi. Ho assistito decine dei suoi colleghi di questo forum che non se la sentivano di intervenire di prima persona sui files, oppure con problemi più complessi per i quali queste istruzioni non sono sufficienti

 
Eliminando la cartella jre si risolve alla radice il problema in quanto mancando quella DT farà riferimento al Java registrato sul S.O. che di norma è sempre aggiornato (compreso il cacerts ovviamente)
Io però non faccio assistenza sul mondo Mac, quindi dovrebbe provare, non sono certo del risultato.
Funziona perfettamente Grazie !
 
Funziona perfettamente Grazie !
Mi fa paicere. Ma faccia attenzione, la rinomina di tale cartella serve sol oa scavalcare il problema aggiornamenti, poi va rimessa a posto altrimenti non funziona l'ambinete di sicurezza. Per una risoluzione ad arte la invito a leggere il mio articolo su Commercialista Telematico: https://www.commercialistatelematic...-e-desktop-telematico-facciamo-chiarezza.html

Per qualsiasi necessità può contattarmi sul mio sito:

 
Controllate in C:\DesktopTelematico\DesktopTelematico\jre\lib\security se il file cacerts ha dimensione diversa da 86KB il problema è li
In tal caso vi allego il cacerts aggiornato, dovete metterlo nella cartella di cui sopra.
Rientrando in DT si aggiornerà.

Sono un sistemista e mi occupo dal '96 di assistenza software ad aziende ed in particolar modo di studi commerciali.
Se vi va di dare un contributo volontario al mio lavoro potete fare una donazione a piacere.
Trovate i miei riferimenti su: https://www.damicodavide.i
 
Controllate in C:\DesktopTelematico\DesktopTelematico\jre\lib\security se il file cacerts ha dimensione diversa da 86KB il problema è li
In tal caso vi allego il cacerts aggiornato, dovete metterlo nella cartella di cui sopra.
Rientrando in DT si aggiornerà.

Sono un sistemista e mi occupo dal '96 di assistenza software ad aziende ed in particolar modo di studi commerciali.
Se vi va di dare un contributo volontario al mio lavoro potete fare una donazione a piacere.
Trovate i miei riferimenti su: https://www.damicodavide.it
scusa l ignoranza ,una volta scaricato il file cosa si deve fare?
 
Eliminando la cartella jre si risolve alla radice il problema in quanto mancando quella DT farà riferimento al Java registrato sul S.O. che di norma è sempre aggiornato (compreso il cacerts ovviamente)
Io però non faccio assistenza sul mondo Mac, quindi dovrebbe provare, non sono certo del risultato.
Grazie mille è stato molto utile. Comunque è davvero assurdo che dobbiamo arrangiarci alla bene e meglio da soli. Oltre ad essere dei loro impiegati, dobbiamo pure fagli da tecnici (all'ADE intendo)
 
ciao ragazzi ho bisogno di un aiuto da parte vostra,
ho cambiato il cacerts o cambiato il file C:\DesktopTelematico\DesktopTelematico\p2\org.eclipse.equinox.p2.engine\profileRegistry\profile.profile\.data\.settings le ho fatte di tutte ma ricevo sempre questo errore quando vado a fare l'aggiornamento
Unable to read repository at
peer not authenticated
cosa dovrei fare?
aiutamentemi veramente
 
Alto