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Desktop telematico. Problema "Installa software"

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e approfitto per salutarvi e presentarmi, mi chiamo luciano e faccio l'amministratore solo per il piccolo condominio in cui abito (7 unità), non sono un amministratore di professione. ogni anno CU e 770 filano lisci con i software dell'agenzia delle entrate, ma quest'anno ho il problema di cui state discutendo qui. Ho sostituito i file cacerts ed effettivamente l'errore non compare più. il problema adesso è che comunque non vedo l'applicazione installata. Qualcuno può aiutarmi?

grazie mille

Luciano
Vada in applicazioni, e metta la spunta sull'applicativo che le interessa
 
Ho ribadito più volte che la cartella jre va rimessa a posto dopo l'aggiornamento, altrimenti non funziona l'ambiente di sicurezza.
La soluzione è quella di sostituire il cacerts.

La invito a leggere il mio articolo pubblicato oggi su Commercialista Telematico.
Se proprio non riesce può richiedermi un intervento da remoto:

Grazie Davide.

Ho letto l'articolo, tutto chiarissimo, mi hai salvato da giornate infernali e possibili violenze a carico della struttura informatica del mio studio.
Caffè più che meritato.

Un Saluto
Fabio
 
innanzitutto un grazie a chi impiega il suo tempo a cercare di risolvere problematiche di un software imbarazzante.
Non riesco ad installare nuove applicazioni, nonostante io riesca a visualizzare l'elenco del software disponibile, non riesco ad installare nulla, e restituisce il seguente errore che allego. Qualcuno potrebbe darmi un consiglio?
 

Allegati

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Il cacerts che vi ho inviato l'ho preso da un java_1.8, chi ha riscontrato che dopo il primo aggiornamento torna a scaricare il vecchio cacerts da 56KB ha ragione ma vedrà che uscendo e rientrando in DT poi scaricherà nuovamente quello giusto da 86KB
Vi suggerisco anche un altro modo di risolvere il problema, in fondo basterebeb RIMUOVERE la cartella jre dentro DT, in quesot modo non trovandola il sistema farà affidamento al Java non embedded ma quello registrato nel sistema oprativo (Windows in questo caso), che essendo aggiornato (dovrebeb esserlo!), ha anche il cacerts aggiornato e dovrebbe funzionare tutto. Provare per credere.
ringrazio Davide per il prezioso aiuto
 
innanzitutto un grazie a chi impiega il suo tempo a cercare di risolvere problematiche di un software imbarazzante.
Non riesco ad installare nuove applicazioni, nonostante io riesca a visualizzare l'elenco del software disponibile, non riesco ad installare nulla, e restituisce il seguente errore che allego. Qualcuno potrebbe darmi un consiglio?
Questo è un problema molto diverso da quello di cui si discute qui da giorni. Dovrebbe provare a reinstallare tutto il DT

Se vuole assitenza mi può contattare:

 
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