Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Desktop telematico. Problema "Installa software"

Rimuovendo il file abbiamo risolto il problema dell'aggiornamento ma non riconosceva più la password di protezione per l'autentica del file invero riconosceva la password per la visualizzazione dei certificati. Ho duvuto rimettere la vecchia cartella jre per autenticare il file. Avete altre soluzioni?
Ho ribadito più volte che la cartella jre va rimessa a posto dopo l'aggiornamento, altrimenti non funziona l'ambiente di sicurezza.
La soluzione è quella di sostituire il cacerts.

La invito a leggere il mio articolo pubblicato oggi su Commercialista Telematico.
Se proprio non riesce può richiedermi un intervento da remoto:

 
Ciao ragazzi (e ragazze). Sono quello che ha fatto funzionare l'aggiornamento di DesktopTelematico in Linux.
Oggi si è messo a funzionare anche quello in Windows 11. Ho copiato il file cacert,zip di Davide e l'ho estratto nella cartella DesktopTelematico.
Attenzione che cacert.zip genera una cartella cacert con dentro il file cacert; questo è quello che va copiato nella cartella security.
Buona fortuna che le scadenze sono imminenti!!!
 
Il cacerts che vi ho inviato l'ho preso da un java_1.8, chi ha riscontrato che dopo il primo aggiornamento torna a scaricare il vecchio cacerts da 56KB ha ragione ma vedrà che uscendo e rientrando in DT poi scaricherà nuovamente quello giusto da 86KB
Vi suggerisco anche un altro modo di risolvere il problema, in fondo basterebeb RIMUOVERE la cartella jre dentro DT, in quesot modo non trovandola il sistema farà affidamento al Java non embedded ma quello registrato nel sistema oprativo (Windows in questo caso), che essendo aggiornato (dovrebeb esserlo!), ha anche il cacerts aggiornato e dovrebbe funzionare tutto. Provare per credere.
grazie davide mi hai salvato
 
grazie davide, ma SOGEI assurda
Si, lo benissimo.

Supporto da parte di SOGEI = ZERO!!!

L'assistenza che sono in grado di offrire è solo il frutto di tanto lavoro credetemi. Passo intere giornate ad installare e disinstallare e fare a fettine questi software per capire come sono fatti e dove e perchè si bloccano. Chi di voi ha avuto assistenza da me ha potuto notare la velictà con cui intervengo, per il semplice fatto che so come intervenire "chirurgicamente" sul software, perchè ci ho perso giorni e notti di lavoro prima!

La cosa che mi sconvolge è che SOGEI ad oggi non si è nemmeno degnata di vedere i post che girano su internet. Io ho iniziato da giugno ad affrontare il problema, sarebbe bastato loro intercettare uno dei miei tanti interventi in rete e creare un installer aggiornato sul loro sito, ed invece è ancora tutto così, DeskTopTelematico fermo alla 1.2.0. del 13/03/2024 !!!
E i poveri utenti che sfortunatamente li contattano, questi signori fanno fare cose BESTIALI, tipo rimuovere, disinstallare, spostare, mandano per email interi pezzi di cartelle di DeskTopTelematico da sostituire all'originale.... un delirio che non si può neanche raccontare, è imbarazzante!!!
 
Controllate in C:\DesktopTelematico\DesktopTelematico\jre\lib\security se il file cacerts ha dimensione diversa da 86KB il problema è li
In tal caso vi allego il cacerts aggiornato, dovete metterlo nella cartella di cui sopra.
Rientrando in DT si aggiornerà.

Sono un sistemista e mi occupo dal '96 di assistenza software ad aziende ed in particolar modo di studi commerciali.
Se vi va di dare un contributo volontario al mio lavoro potete fare una donazione a piacere.
Trovate i miei riferimenti su: https://www.damicodavide.it
Confermo, ha risolto anche a me (anche installazioni da zero non vanno). Grazie!
 
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e approfitto per salutarvi e presentarmi, mi chiamo luciano e faccio l'amministratore solo per il piccolo condominio in cui abito (7 unità), non sono un amministratore di professione. ogni anno CU e 770 filano lisci con i software dell'agenzia delle entrate, ma quest'anno ho il problema di cui state discutendo qui. Ho sostituito i file cacerts ed effettivamente l'errore non compare più. il problema adesso è che comunque non vedo l'applicazione installata. Qualcuno può aiutarmi?

grazie mille

Luciano
 
Alto