Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Deposito bilancio

DAISI

Utente
Ciao, entro quando è necessario chiudere il bilancio di una srl? e entro quando deve essere depositato?? Grazie
 

DAISI

Utente
Ok grazie, e se invece si chiude in ritardo, o meglio magari nel verbale indichi pure che è stato approvato a fine giugno ma se lo si deposita in ritardo a cosa si va incontro??
 

Antonello66

Utente
E' ciò che indicava l'amico Giuseppe:

L'utilizzo del maggior termine di 180 giorni dalla chiusura dell’esercizio sociale per l’approvazione del bilancio (art. 2364 secondo comma c.c.)
Per poter utilizzare il maggior termine di 180 giorni senza incorrere in sanzioni occorre che sussistano le seguenti condizioni:
1) previsione statutaria;
2) redazione del bilancio consolidato oppure
esistenza di particolari esigenze relative alla struttura ed all’oggetto della società che devono essere evidenziate nella relazione degli amministratori sulla gestione (bilancio ordinario) o nella nota integrativa (bilancio abbreviato).
Il termine di deposito è entro 30gg dall'approvazione.
Secondo quanto disposto dall’art. 2630 cod. civ., la sanzione per ritardato o omesso deposito del bilancio ammonta a € 549,34 per ogni soggetto obbligato, oltre alle spese di procedimento; limitatamente alle S.p.a. e alle S.a.p.a., la sanzione per ritardato o omesso deposito dell’elenco soci, anche in caso di conferma, ammonta a € 412,00 per ogni soggetto obbligato, oltre alle spese di procedimento.
 
Alto