Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Demolizione e ricostruzione da una a due unità : detrazione su entrambe ?

dlp

Utente
Buongiorno, sono nuovo del forum e vorrei una vostra opinione su una questione che nessuno è stato in grado di chiarirmi fino ad ora.
Sono un geometra e sto seguendo un lavoro per due coniugi, i quali hanno acquistato una villetta singola (catastalmente una unità immobiliare) molto vecchia. Il progetto prevede la demolizione totale con ricostruzione, mantenendo volume e sagoma, quindi si tratta di ristrutturazione edilizia e rientra chiaramente nella agevolazioni (50% sui lavori di ristrutturazione e 65% sui lavori per il risparmio energetico). Il problema è che nella ricostruzione verranno realizzati due appartamenti, uno per ogni piano... il mio quesito è il seguente : come fare per ottenere gli incentivi su entrambi gli appartamenti, visto che i coniugi hanno irpef sufficiente per entrambi?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
 

Luigia

Amministratore
E' possibile accatastare gli immobili prima della ristrutturazione? Mi pare di averlo visto fare. In questo caso se prima crei le due unità poi non ci sono problemi....diventa ristrutturazione di due unità. Verifica quindi che ci sia questa possibilità.
 

dlp

Utente