Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

delucidazioni su IMU (3 Quesiti)

vitarazx

Utente
1°Quesito: Nel F24 IMU(giugno) di mio padre( morto il 16/2/2012) ho dimenticato di inserire il numero di immobili; come posso ovviare e si va incontro a sanzioni? 2° Quesito: A fine ottobre il geometra mi ha fatto 2 cambi destinazione di 2 immobili dei miei genitori(il tutto richiesto dal Comune perchè erano A6 e sono passati a C2) per il cacolo dell IMU devo fare il conto con i "vecchi" dati catastali(conteggiati a giugno) o devo rifare i calcoli, visto che tra l altro non risparmierei molto; 3° Quesito: Devo fare la "Dichiarazione IMU al Comune" per i 2 immobili cambiati di categoria catastale e per i 3 immobili lasciatici in eredità da nostro padre (di cui un immobile cambiato di categoria).Grazie e buone feste da Alfonso.
 
essendo deceduto il 16 per l'imu 2012 si calcol per approssimazioni al 15 giorno per cui l'imu del 2012 è interamente a carico di suo padre. per eventuali errori di compilazione bisogna valutare se hanno comportato un diverso impoto o meno.
Per gli immobili modificati catastalmente a fine ottobre dovete considerate pe 10/12 la vecchia rendita e per 2/12 la nuova rendita aggiornata. il terzo quesito non è molto chiaro...
 
Alto