Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

della serie di tutto di più...

L

LELLA.

Ospite
nuove normative MUD, rifiuti, etc.etc...
nuovi registri ..etc.etc.
in vigore il DM. 2/5/2006 ...dlgs 152/2006 art.190 comma 1

lo sapevate che anche ..i falegnami, elettricisti,idraulici etc...se trasportano rifiuti devono pagare un canone annuo di 50 euro e iscriversi all'albo dei gestori ambientali, per il trasporto dei rifiuti inf.ai 30kg...in modo da avere le autorizzazioni ????? altrimenti sanzioni?

e chi ha il coraggio di dirlo ai clienti che a mala pena riescono a fare le fatture?

e che i registri dei rifiuti non vanno più vidimati???....beeeh...ora lo sapete...

NON NE POSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSO PIU'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ebbene si'cara Lella.....hai ragione.......intanto Buona gioranta.-
Iscrizione all'albo Gestori Ambientali in base all'art.212 comma del D.lgs 152/2006 (nuovo codice ambientale) prevede che le imprese che trasportano in conto proprio:
-rifiuti non pericolosi come attivita' ordinaria e regolare;
-rifiuti pericolosi fino a 30 Kg./30 litri al giorno;
devono iscriversi all'Albo nazionale gestori rifiuti.
L'iscrizione e' necessaria per poter effettuare questi trasporti dal 29\04\2006 data di entrata in vigore del Codice Ambientale.-
Bisogna compilare un modello di richesta da utilizzare per richiedere l'iscrizione presso le sezioni regionali dell'Albo, istituito presso le CCIAA dei capoluoghi di regione (modello A + Intercalare P ogni legale rappresentante).-
Infine e' prevista la corresponsione di un diritto annuale di iscrizione pari ad €.50,00 soggetto ad aggiornamento periodico con D.M.-
Sicuramente chi (vedi noi) ha di questi adempimenti giornalieri, come giustamente sottolinei deve attenersi a non pochi adempimenti quali Formulari, Registro C/S,
Autoirzzazione Albo Naz.le Smaltim.Rifiuti, Iscrizione Prov.le Messa Riserva ed ora Iscrizione Albo Trasporto conto proprio oltre al MUD annuale...........
Giustamente Lella sottolinei la non obbligatorieta' della vidimazione dei registri di C/S Rifiuti, ritengo giusto sottolineare anche, in base al Nuovo Codice Ambientale e' d'obbligo mantenere la stessa unita' di misura con cui inzia il trasporto rifiuto da Formulario, ovvero se' Kg. questo sara' riportato a Kg.sia sui registri di C/S che sul Mud e da tutti i soggetti che trattano questo rifiuto.-
Dici bene Lella, non se ne puo' piu' gli adempimenti in tema Rifiuti sono sempre maggiori,ed i controlli anche, 2 mesi fa' ARPA e Polizia Mineraria stessa mattinata e vaiiiii.-
Ritengo infine doveroso di mettersi in regola con le varie autorizzazioni, vedi i vari controlli su strada di questi trasporti, copia richiesta di iscrizione con bollettino di versamento va' tenuta su ogni Autocarro adibito al trasporto rifiuti in attesa di ricevere apposita iscrizione (tempi lunghi per il rilascio).-
Buon lavoro.-

anche io lo sapevo ... già fatto le pratiche.
un buongiorno a voi due.
;-)

Ciao Gio'...beeh..effettivamente ormai stiamo sclerando, il fatto è che a questo punto fatta la legge..trovato l'inganno

OBBLIGHERO' TASSATIVAMENTE i clienti a far trasportare i rifiuti SOLO ed ESCLUSIVAMENTE
dalle Ditte già autorizzate allo smaltimento, così, da non avere anche questi ulteriori "pensieri".

Ciao Gio' e...buona giornata.

non a caso ieri ho finito la frase..."domani è un altro giorno e si vedrà", ne avremo...da vedere ancora !

scusami ats non ti avevo letto.
bravo..già fatto le pratiche?..eheheheheheheh

:))))))))))))))

ciao lella, scusa ma quando dici obbligherò tassativamente a far trasportare da altri (che non te lo fanno per niente) ... non gli conviene pagare i 50 euro e trasportarseli da soli (come sicuramente già fanno)?
per il domani si vedrà, hai ragione ... non c'è mai fine al peggio.
;-)

si hai ragione...ci stavo "marciando in preda a...meglio nn dire.."

comunque effettivamente il problema è se il rifiuto (tipo cavi elettrici vecchi) venga effettivamente prodotto nel luogo dove il lavoro viene svolto ( abitazioni,cantieri etc.) e devono comunque trasportarlo in qualche altra destinazione ( anche a casa loro) per poi smaltirlo, naturalmente da ditte autorizzate.

ok...anche oggi ..non mi annoierò...

ciao

Re: della serie di tutto di più...X lella

Annoiarsi.......via all'ade comunicazione di irregolarita'......mi viene un piccolo dubbio ma i crediti d'imposta in RU manco li guardano tutte le volte a spiegare.....guardi ho compensato Accise/Carbon Tax anno precedente.............E PER FORTUNA SIAMO NELL'ERA DEL TELEMATICO...........
Buona giornata a tutti
:)

Ciao Ats, buona giornata a te................

Re: x Gio' della serie di tutto di più...X lella

eheheheeh AD UN MIO CLIENTE HANNO mandato cartella per 3500 euro, robe che questo strammazzasse...io ho girato il tutto al consulente del lavoro...proprio per un quadro RU...
oggi devo andare lo stesso all'Ade per altre cartelle "pazze", ma perchè non ci rimborsano su questo? altro che lo 0,50..per gli invii telematici.
un mio cliente mi fa...signora ho preso uno spavento,che il danno biologico dovrebbero darmi ! mia risposta : spaventato lei? e che devo dire io???? lei per la cifra, io per lo stress di tirare fuori tutto, fotocopiarlo, andare a rettificare e tutto il resto?
che parcella dovrei metterle?.

ciao

Re: x Gio' della serie di tutto di più...X lella

non dovevo annoiarmi eh????
prima di preparare il tutto per l'ade, ieri mi è arrivata una email dalla cciaa competente che mi dice che un tale bilancio non è accettato per una questione di indicazione pagine nel file...
inutile dire che ho dovuto rifare completamente la pratica, con telefonate al telemaco per ripristinare l'errore del file ( e che anche loro non sapevano come fare), con fiumi di email..etc.etc.

morale : sono ANNI ripeto ANNI che i file inviati e generati dal programma , sono accettati dalla CCIAA..., non "sbatto" contro ad un pivello ( ho saputo appena assunto) che mi contesta i file????
da notare che anche altri bilanci 2006 sono stati inviati con lo stesso programma,e la stessa procedura dei files e naturalmente accettati da chi ha aperto le altre posizioni !!!!!

robe da matti...

Alto