Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

delibera assembleare per acquisto auto in leasing?

Kob

Utente
una S.r.l. deve acquistare un'auto in leasing. La società di leasing mi dice che l'amministratore unico può procedere alla stipula del contratto in modo autonomo solo se dispone del potere di effettuare operazioni finanziarie (contratti di leasing nello specifico).

Nello statuto della S.r.l. leggo che "l'amministratore unico è investito dei poteri per il compimento di tutti gli atti di ordinaria amministrazione della società senza eccezioni ivi comprese le ordinarie operazioni bancarie ...".

Tenuto conto di quanto sopra riportato, temo che sia necessaria un'apposita delibera assembleare, siete d'accordo?

Qualcuno ha avuto analoghe esperienze?

Grazie anticipatamente!
 

NICOLAN

Utente
Riferimento: delibera assembleare per acquisto auto in leasing?

L'inghippo potrebbe essere nel passaggio "le ordinarie operazioni bancarie", credo sia preferibile una delibera assembleare
 

Gio.

Utente
Riferimento: delibera assembleare per acquisto auto in leasing?

Visti i precedenti avuti proprio in sede di stipula contratto di leasing, diventa necessaria la menzione relativa ai poteri,specificando in via esemplificativa ma non limitativa i punti rientranti dell'ordinaria amministrazione e tra i vari:
COMPRAVENDITA
........acquistare,vendere e permutare autovetture,automezzi e veicoli in genere,svolgendo tutte le necessarie pratiche presso il P.R.A. ed ogni altro competente ufficio.-
Nel tuo caso andrei tranquillamente su di una delibera assembleare.-
Saluti e buon lavoro.-
 
Alto