Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Delega per dichiarazione congiunta

giovi

Utente
Buongiorno a tutti.
Volevo, per favore, sapere se sia possibile ottenere una delega dalla moglie per poter firmare la sua parte nella dichiarazione congiunta.
Questo perchè a breve dovrò fare la dichiarazione dei redditi e vorrei evitare di farla venire dato che ha partorito da poco.
Mi dicono che non ha importanza e di firmare per lei tanto nessuno va a controllare o, meglio, non ci fa niente....ma io vorrei evitare questi "escamotage" e fare le cose per bene.
Grazie mille.

Giovi

P.S.: Se esiste un modello per la delega, potreste cortesemente mandarmi il link?
 

Bicia F

Utente
Riferimento: Delega per dichiarazione congiunta

Buongiorno a tutti.
Volevo, per favore, sapere se sia possibile ottenere una delega dalla moglie per poter firmare la sua parte nella dichiarazione congiunta.
Questo perchè a breve dovrò fare la dichiarazione dei redditi e vorrei evitare di farla venire dato che ha partorito da poco.
Mi dicono che non ha importanza e di firmare per lei tanto nessuno va a controllare o, meglio, non ci fa niente....ma io vorrei evitare questi "escamotage" e fare le cose per bene.
Grazie mille.

Giovi

P.S.: Se esiste un modello per la delega, potreste cortesemente mandarmi il link?
...in taluni studi i collaboratori fan di tutto, firme incluse e nn si fa.
puoi semplicemente consegnare il 730 al marito e chiedere di firmare nel momento in cui gli darai appunto la sua copia spettante.
ciao.
 

PinoPi

Utente
Riferimento: Delega per dichiarazione congiunta

.........Mi dicono che non ha importanza e di firmare per lei tanto nessuno va a controllare o, meglio, non ci fa niente....ma io vorrei evitare questi "escamotage" e fare le cose per bene.
Grazie mille.

Giovi

P.S.: Se esiste un modello per la delega, potreste cortesemente mandarmi il link?
Puoi benissimo far firmare a tua moglie una dichiarazione:

Io sottoscritta Xxxxxxx Yyyyyyy nata a Xxxxxx il XX/XX/XX C.F XXX XXX XXCXX XXXX delego mio marito Sig. Xxxxxx Yyyyyyy alla firma del mod 730/2009

firma__________

allego fotocopia documento identita'

P.S. ricordati di portare anche il tuo.

http://www.borgodeigreci3.it/files/[13]DELEGA CONSEGNA DEI MODELLI 730.pdf
 
Ultima modifica:

giovi

Utente
Riferimento: Delega per dichiarazione congiunta

Grazie mille per le risposte!
Ringrazio PinoPI anche per il link ma credo che non faccia al caso mio in quanto la compilazione del 730 la faccio direttamente sul posto in un CAF convenzionato con la mia azienda (non porto già i documenti compilati).
Credo allora che mi farò fare una delega sul modello indicatomi.
C'è, per caso, un qualche supporto normativo a quanto mi avete indicato in modo che magari quando vado lì con la delega e tutto il resto eviti che mi dicano: "sta delega non serve a niente. Ci deve essere per forza tua moglie"?
Grazie ancora.

Giovi
 

PinoPi

Utente
Riferimento: Delega per dichiarazione congiunta

..................mi dicano: "sta delega non serve a niente. Ci deve essere per forza tua moglie"?
Grazie ancora.

Giovi
Vai tranquillo, da che mondo e mondo le deleghe sono state sempre accettate.
Nessuno la puo' rifiutare....
 
Alto