Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Deduzioni Irap 2008

Ciao a tutti,
un collega di studio mi ha fatto sorgere un dubbio.
Sto calcolando irap 2008 di una srl con dipendenti a t. indeterminato.
La deduzione forfettaria di euro 7.350,00 (variabile poi sulla base del volume d'affari) è alternativa alla deduzione per dipendenti a tempo indeterminato forfetaria 4.600+contributi previdenziali)??
Anticipatamente grazie per il contributo
Emilio
 
Riferimento: Deduzioni Irap 2008

Ripropongo l'argomento, aggiungendo che per chiarirmi mi sono andato a rivedere istruzioni modello irap 2009. Mi sembra che la deduzione forfettaria sia esclusivamente legata al volume d'affari e che quindi sia compatibile e non alternativa alle deduzioni relative ai dipendenti a t. indeterm. e nello specifico a quelle per il cuneo fiscale (4.600+contributi previdenziali).
Se qualcuno ha qualche altra riflessione da fare sarei ben lieto di accoglierla.
Emilio
 
Riferimento: Deduzioni Irap 2008

Ripropongo l'argomento, aggiungendo che per chiarirmi mi sono andato a rivedere istruzioni modello irap 2009. Mi sembra che la deduzione forfettaria sia esclusivamente legata al volume d'affari e che quindi sia compatibile e non alternativa alle deduzioni relative ai dipendenti a t. indeterm. e nello specifico a quelle per il cuneo fiscale (4.600+contributi previdenziali).
Se qualcuno ha qualche altra riflessione da fare sarei ben lieto di accoglierla.
Emilio
infatti le due deduzioni sono compatibili
saluti
 
Alto