Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Deduzione spese biglietti spettacoli per società organizzazione convegni

wicwic

Utente
Una società che esercita l'attività di organizzazione convegni ed eventi acquista, nell'ambito dei servizi offerti ai partecipanti ad un convegno, alcuni biglietti per un concerto. Mi domando come deve contabilizzare l'acquisto di questi biglietti? Si consideri che il solo documento in possesso della società è il biglietto stesso. Deve essere richiesta fattura al botteghino? Nel caso in cui sia sufficiente contabilizzare il solo biglietto, con quale criterio Iva lo contabilizzo? Non imponibile? Imponibile Iva 10%?
In genere nessuno risponde mai alle mie domande, forse perchè troppo tecniche, spero che qualcuno conosca l'argomento.
 
Riferimento: Deduzione spese biglietti spettacoli per società organizzazione convegni

ciao, non s esattamente come funziona, ma penso che ci vuole la ft..sono io che pongo una domanda a te!
Sto per aprire una ditta individuale come organizzatrice di eventi, mi sapresti dare qualche informazione su come funziona la contabilità??
E' sogetta ad iva? Posso inserirla come contribuente minimo?
si deve iscrivere all'inps come commerciante o gestione separata??il codice ateco su organizzazione di convegni va bene??
Scusami per tutte queste domande ma essuno mi sa aiutare..e non riesco a trovare nulla!
Grazie fin da ora
 
Alto