Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Decreto ingiuntivo ICA tributi

Buongiorno,
Sono nuova di questo forum e spero di scrivere nella sezione adatta, chiedo un Vostro aiuto per una situazione che mi sembra paradossale, vi spiego tutto...
Qualche giorno fa mi sono vista recapitare a casa tramite raccomandata un decreto ingiuntivo della società di riscossione ICA di ben 514€ che conteneva due verbali del luglio 2020, ho immediatamente chiamato la polizia locale e chiesto un accesso agli atti, a loro risulta che la notifica dei verbali l'abbia firmata io (Altamente improbabile) e che dopo non averli pagati hanno venduto il mio debito all' ICA...Ho chiesto visione delle mie firme apposte sulle raccomandate e ho chiesto anche tutta la documentazione a sostegno a ICA che però non rispondono...Tra l altro (Breve storia triste) pare che, sempre dopo un confronto con la polizia locale, questa società aveva provato a notificarmi il decreto ingiuntivo già l'anno scorso ma alla mia vecchissima residenza (Non abito più li dal Maggio 2020). Vi chiedo nella mia totale ignoranza, c'è qualcosa che posso fare vista la somma abbastanza importante da pagare?
Un modo per tutelarmi?
Semmai riuscissi a visionare le firme apposte sulle raccomandate potrei in qualche nodo riuscire a dimostrarlo nel caso non mi appartenessero? La polizia mi ha risposto che non c'è alcun modo in quando il postino è un pubblico ufficiale e nai potrebbe falsificare una firma o cestinare una raccomandata...
Grazie per delle vostre risposte
 
Grazie per la risposta, sono ben accetti ulteriori consigli, non so come muovermi se ho bisogno di un legale, e se ovviamente mi conviene.
Vi sarei grata se poteste indirizzarmi se poi per qualcuno conviene pagare la multa me lo dica anche
 
Buongiorno, se c'è decreto ingiuntivo hai 40 giorni di tempo dalla notifica x fare opposizione - verifica se ci sono legali che possano patrocinarti gratuitamente... poi bisogna vedere bene le carte x verificare se conviene pagare o meno...
 
Alto