Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Data anno sociale ed esercizio finanziario di una ASD

Ant91

Utente
Salve, a Ottobre, e a dire il vero anche piuttosto impreparati, abbiamo creato un'associazione sportiva dilettantistica di pallavolo senza scopo di lucro. Dopo però aver redatto atto costitutivo e statuto, e dopo averli registrati, ci siamo imbattuti in un dubbio riguardo la data dell'anno sociale e dell'esercizio finanziario.
Sullo statuto abbiamo inserito come data d'inizio 1/12 e fine 30/11 di ciascun anno. Il problema è che la società è costituita già da ottobre con tanto di versamento di quota associativa dei vari soci, e inoltre la data non corrisponde con l'attività svolta quest'anno, in quanto abbiamo iniziato i corsi di pallavolo con affiliazione alla FIPAV a novembre invece che a dicembre. E l'anno prossimo non siamo affatto sicuri che le date saranno le stesse.
Il dubbio che più ci assilla è come poter modificare la data dell'anno sociale e dell'esercizio finanziario. Basta una riunione straordinaria tra soci?
E poi, per quest'anno, a causa delle data inserite, potremmo andare incontro a sanzioni in quanto la società e costituita da ottobre e i corsi sono iniziati a novembre?
 
ritengo che per modificare la data dell'anno sociale sia sufficiente una assemblea straordinaria tra i soci.
ovviamente dovranno essere variate anche le eventuali comunicazioni effettuate.
ciao
 
Alto