Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Da imp. previdenziale a reddito di lav dipendente

Ciao,
ho guardato l'ultimo cud e noto un imponibile previdenziale di 43125 euro (il cui 9,49% è 4092 euro che quindi mi farebbe scendere a 39033 euro)
Ho versato circa 4200 euro al fondo Cometa e quindi mi aspetterei 39033-4200 => 34833
Come è possibile che il reddito da lav dip. risultante dal cud primo rigo è 33192?
Anche deducendo 600euro versati a un altro fondo pensione, il conto ancora non torna
Le detrazioni da lavoratore dipendente, così come quelle eventuali per coniuge o figli a carico entrano in gioco dopo. Anche le detrazioni per spese sanitarie entrano in gioco dopo.
E allora come spiegare la differenza?
Grazie in anticipo!
 

Umby

Utente
Stai, ovviamente, parlando dei redditi 2022.
Ce l'hai l'ultimo cedolino di dicembre ?
Vedi che ci dovrebbe essere il conguaglio fiscale, magari troverai altre info, che ti possono essere utili.
 
Stai, ovviamente, parlando dei redditi 2022.
Ce l'hai l'ultimo cedolino di dicembre ?
Vedi che ci dovrebbe essere il conguaglio fiscale, magari troverai altre info, che ti possono essere utili.
nella busta di dicembre 2022 trovo un imponibile fiscale lordo di 34178 che già sarebbe più verosimile e un imponibile previdenziale di 43125 (uguale a quello del cud).
Ci sono anche due voci di conguaglio positivo, una da 223 e una da 33... boh
 

Umby

Utente
Da quello che dici,
sembrerebbe che ci sia una discordanza tra:
- conguaglio fiscale presente su dicembre 2022
- cud 2023 reddito 2022

Ho capito bene ?
In questo caso, dovresti chiedere spiegazioni al datore / consulente...
 
Da quello che dici,
sembrerebbe che ci sia una discordanza tra:
- conguaglio fiscale presente su dicembre 2022
- cud 2023 reddito 2022

Ho capito bene ?
In questo caso, dovresti chiedere spiegazioni al datore / consulente...
non lo so.... era solo per capire meglio.... ma se ci fosse errore, sarebbe a mio favore visto che poi il dato di base nel 730 precompilato è proprio quel 33192
quindi, meglio non svegliare il cane che dorme :)
 
Alto