Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Da detrarre ?

N

nuovo

Ospite
<HTML>Salve a tutti,

Da quest'anno ho aperto la P.IVA come consulenza informatica. Cosa di può detrarre (es. carta carburanti, beni strumentali, cancelleria) e in quale % ?

Qualcuno mi sa indicare un sito dove mi posso documentare ?

Anticipatamente ringrazio.</HTML>
 
L

loyistis

Ospite
<HTML>in linea di principio puoi detrarti tutto cio che è inerente all'attività esercitata e giustificato con un documento fiscalmente idoneo.

i testi di riferimento sono principalmente il d.p.r. 633/72 per quanto riguarda l'iva e il T.u.i.r. articoli da 49 a 80 e sicuramente li trovi in rete


spero che tu, avendo i requisiti, abbia optato per il regime agevolato L. 388/2000.



L'avventurarsi con il fai-da-te anche per una semplice apertura di partita iva senza avere le nozioni tributarie necessarie può rivelarsi controproducente.

Questo non vuol dire che ti devi rivolgere obbligatoriamente ad un professionista in quanto anche l'ufficio delle entrate ha da tempo istituito un servizio di consulenza tribuaria molto efficiente a cui puoi sottoporre tutti i quesiti che vuoi.</HTML>
 
G

Gino

Ospite
<HTML>Il sito lo hai sotto gli occhi.Come giustamente dice loyistis puoi detrarti tutti i costi inerenti l'attività anche se non sempre integralmente.(Penso all'amm.to di beni strumentali, alla deducibilità parziale di alcuni costi:amm.to auto,carburanti,telefonini,ecc. ecc.).E' ovvio che via mail non possiamo darti che una indicazione di massima,ed è opportuno rivolgersi di persona ad un consulente.
Ciao Gino.</HTML>
 
Alto