Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

cud11-redd 2010 a zero -conuige a carico ???

simonetta

Utente
A causa di grossi problemi aziendali di liquidità, nell'anno 2010 non sono stati corrisposti stipendi e quindi il cud riporta reddito zero.
Considerando che non ho percepito alcun reddito posso fare un 730 congiunto con mio marito e essere considerata A CARICO ???
( Quest'anno io ho solo il reddito dell'abitazione principale al 100% )
ed eventualmente poter portare in detrazione anche gli oneri deducibili delle spese mediche a me intestate circa 170,00 Euro ???
Anche perchè nel momento in cui l'azienda sarà in grado di saldare il tutto o almeno una buona parte degli stipendi (speriamo presto nel 2011 - c'è di mezzo una grossa causa legale con un cliente) in quel momento avrò la tassazione e il cud completo con anche il reddito del 2010.
Vi ringrazio, ma sinceramente sono in un momento veramente difficile sia emotivo ansioso che finanziario.
Grazie ancora e Saluti a tutti
 

Luigia

Amministratore
Riferimento: cud11-redd 2010 a zero -conuige a carico ???

Certamente puoi essere considerata a carico. Il limite di reddito è di euro 2840.
 

simonetta

Utente
Riferimento: cud11-redd 2010 a zero -conuige a carico ???

Grazie. Sono anni che vi seguo e leggo le vostre discussioni e devo dire che è il più bel sito fiscale in assoluto sia per competenza che per simpatia.
Complimenti a tutti.
Un' altra precisazione, una mia collega nella stessa mia situazione e quindi cud a zero, gli interessi passivi pagati nel 2010 x il mutuo (abitazione prima casa) intestato al 50% con il coniuge, la sua quota può farla detrarre al marito oppure no ???
Grazie ancora.
 

Jengo

Utente
Riferimento: cud11-redd 2010 a zero -conuige a carico ???

Se il mutuo è cointestato con il coniuge fiscalmente a carico
il coniuge che sostiene interamente la spesa può fruire della detrazione per entrambe le quote di interessi passivi.
 
Alto