Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cud Naspi

Alice Mag

Utente
L'anno scorso ho percepito la Naspi per tutta la durata dell'anno (dal 8 gennaio al 31 dicembre). Ora mi è arrivato il Cud e nella voce dei giorni lavorati (indennizzati) c'è scritto 323. Il calcolo non mi sembra corretto avendola percepita per tutto l'anno, togliendo i primi 8 giorni di gennaio e i 31 di ogni mese (visto che la naspi viene pagata solo per 30 giorni), dovrei avere 350 giorni indennizzati circa. Non 323. Non mi spiego come mai quasi una mensilità non risulta percepita. Probabilmente è la mensilità di dicembre che viene pagata a gennaio anno successivo? Ho calcolato anche i redditi lavoro dipendente sommando tutti pagamenti lordi percepiti (mese dopo mese) e sono corretti fino al pagamento del mese di novembre ricevuto a dicembre, non è calcolato il pagamento ricevuto a gennaio inerente al mese di dicembre. Non capisco.
Se tutto questo non è un errore e accade di default quando si percepisce la naspi per un intero anno, genera in automatico un debito?
 
Ultima modifica:
Ti confermo che la Naspi di dicembre si riceve a gennaio, per questo non risulta conteggiata nei giorni indicati in Cu; tieni presente che ogni pagamento mensile in realtà si riferisce alla mensilità precedente.
 
Alto