Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

CUD 2004 errato

V

Valentina

Ospite
Salve, grazie a chi vorrà darmi indicazioni utili.
Il mio datore di lavoro mi ha consegnato un mod. CUD palesemente errato, es. addizionali comunali inferiori a quelle effettivamente detratte dalle buste paga, Detrazioni per figli a carico inferiri a quelle dovute e nella parte C competenze correnti e altre competenze relative a 6 mesi di lavoro e non 12.
Ho cercato in tutti i modi di farmi rifare il modello ma il mio ex titolare fa finta di niente ..... non so piu' cosa fare. Facendo l'unico 2004 ho dovuto pagare la differenza delle addizionali.
 
M

Melissa

Ospite
Allucinante!!!!!!!!!!!!!!!

Voglio darti una risposta più precisa possibile, in questo momento non ho modo di fare una verifica perchè non ho gli strumenti per farlo.
Ti farò sapere al più presto.

Melissa
 
M

Marco Salvatore

Ospite
Ma che bello......questo datore di lavoro...lo vorrei proprio vedere in faccia, e già che ho molti agganci al ministero delle finanze a all'agenzia delle entrate gli farei mandare anche qualche bell'accertamento fiscale.

Scommetto che se ne va in giro pure con la Porsche.

Valentina, in privato poi ti mando la mia mail e lo sistemiamo per benino: intanto però comincialo a denunciare, tanto con un'elemento del genere il posto di lavoro prima o poi lo perdi comunque.

Con affetto, Marco.
 
M

Marco Salvatore

Ospite
Re: CUD 2004 errato - RICHIESTA PER ALBERTO.

Ciao Alberto,

Alla luce di quello che ci siamo detti vorrei che tu commentassi questo caso, grazie.

Saluti, Marco.
 
A

alberto

Ospite
Re: CUD 2004 errato - RICHIESTA PER ALBERTO.

cosa ci siamo detti?
nn ti seguo, scusa son appena tornato dalle vacanze e carburare subito mi è un po difficile...
 
M

Marco Salvatore

Ospite
Re: CUD 2004 errato - ALBERTO SII SERIO.

Mah...sai se questo imprenditore ti sembra un tipo corretto o un personaggio da denunciare all'istante!

Dai che hai capito, eh?

Marco.
 
A

alberto

Ospite
Re: CUD 2004 errato - ALBERTO SII SERIO.

senti,
primo: sii serio tu che a me ci penso io...

secondo, questo nn è il forum del "denuncia che ti passa", ma ti rendi conto di cosa dici?

spero di si...

se si intavola un discorso serio ci sto, altrimenti io a farmi prendere in giro nn ci sto proprio...

sii serio, su..

ciao
 
A

alberto

Ospite
Re: CUD 2004 errato - ALBERTO SII SERIO.

consiglio per valentina:

il cud è errato.. ok

prima di denunciare a destra e a sinistra..

il cud nn è altro che il riepilogo dei dati delle buste paga dell'anno, quindi piuttosto che far rifare il cud, o meglio, prima di farlo rifare:

- prendi tutte le buste paga del 2003;
- controlla i dati esposti se corrispondono al vero;
- se nn riesci tu, recati ad una associazione sindacale che controllerà il tutto;
- se fai l'unico recuperi tutte le detrazioni per familiari a carico che ti spettano senza perdere alcunchè;
- se fai l'unico sui dati delle buste paga e se le buste paga sono corrette nn ci rimetti un soldo di piu di quanto già pagato.

Se emergono problemi errori ed omissioni, vedrai che l'associazione sindacale sa cosa fare, e di solito basta una loro raccomandata ad ottenere ragioni.

Più che altro cmq, l'importante è verificare i dati previdenziali e verificare se effettivamente son versati i contributi nella loro effettiva misura.

ciao
 
M

Marco Salvatore

Ospite
Alberto,

Tanto per essere chiari:

1) questo NON E' IL TUO FORUM è ognuno deve essere libero di esprimere la propria opinione nel rispetto altrui e del buon costume;

2) chi paga le tasse ed è in regola con la legge HA IL DIRITTO ED IL DOVERE di denunciare chi evade, chi elude e chi erode il fisco perchè costoro DANNEGGIANO IL CONTRIBUENTE E LO STATO;

3) chi si guadagna onestamente da vivere, il denaro se lo suda e, spesso se lo suda a colpi di pesci in faccia dal proprio datore di lavoro o dal proprio cliente e MI SEMBRA INACCETTABILE CHE PER COLPA DI QUALCHE INCOMPETENTE OGNUNO DI NOI DEBBA SPRECARE IL PROPRIO TEMPO A SBATTERSI. CON IL FISCO E LE AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE.

Dunque, premesso che non è mio scopo farti irritare evitiamo "bischerate" varie come la tua frase "questo nn è il forum del "denuncia che ti passa"".

Chiaro?

Marco.
 
Alto