Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

CU: Ritenute superiori al reddito e segnalazione bloccante su 730

Giulio67

Utente
Buongiorno,
sto modificando il mio 730 precompilato che vorrei inoltrare in modalità congiunta con mia moglie. La sua CU 2024 è già stata acquisita in automatico dall'Agenzia Entrate, ma mi sta creando questa segnalazione bloccante: ""CAMPO TOTALE TRATTENUTE FISCALI ACCONTO ADDIZIONALE COMUNALE 2024, L'IMPORTO DELLE RITENUTE NON PUO' ESSERE SUPERIORE ALL'AMMONTARE DEI REDDITI VALORE DICHIARATO 46" .RIGO 1 18,08RIGO 26 45,79".
Nella CU 2024 di mia moglie infatti viene dichiarato al rigo 1 un importo di 18,08 Euro come redditi da lavoro dipendente e al rigo 26 un importo di 45,79 Euro come unica ritenuta di acconto 2024 di addizionale comunale Irpef.
Sarei felice se qualche esperto potesse aiutarmi a capire come risolvere questo problema, data l'imminente scadenza di presentazione del 730.
Grazie fin da ora!
 
....forse in automatico il sistema si domanda come abbia fatto il datore di lavoro a trattenere 46 euro se ce n'erano disponibili solo 18....
 
stavo per scrivere la stessa cosa... come è possibile che gli hanno erogato 18 Euro e trattenuto 46? dovresti sentire chi ha emesso la CU
 
Grazie per le vostre risposte. Due giorni fa ho appunto mandato una mail al MEF che ha emesso questa CU, ma ancora non hanno risposto. Controllando le entrate del MEF (NoiPA) sul conto corrente, risultano ben più di 18 euro. Quindi spero che mi mandino una nuova CU rettificata, in tempi rapidi.
I vostri feedback sono i benvenuti :) .
 
Alto