Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

CU non correttamente conguagliate

Mark182

Utente
Buongiorno,

Quest'anno faccio il 730 precompilato e lunedì scorso vado ad aprire la mia precompilata e trovo che i miei cu non sono stati presi in considerazione perché nom conguagliati.

Ora,io ho lavorato per 2 diverse aziende.nella azienda che ho lavorato da gennaio 21 ad agosto 21mi trovo ne rigo 532 l importo conguagliato ma nel seconda azienda che lavoro da settembre a dicembre il rigo 532 e vuoto. Quindi per questo l'Ade non mi considera le cu?
 
Il campo 531 della Cu deve essere popolato solo nella CU dell' ultimo datore di lavoro, in cui sono conguagliati i redditi derivanti dal rapporto di lavoro antecedente.
 
Verifica nella prima Cu al punto 531quali redditi sono stati conguagliati, è riportato anche il codice fiscale della relativa azienda. Sembrerebbe che la prima ditta abbia effettuato il conguaglio di un reddito ancora precedente.

Se nell' ultima Cu il campo 531 è vuoto vuol dire che non sono stati presi in considerazione i redditi della Cu precedente. Avevi consegnato la Cu provvisoria del lavoro cessato al nuovo datore di lavoro? Solo in quel caso fanno il conguaglio
 
Ultima modifica:

Mark182

Utente
Verifica nella prima Cu al punto 531quali redditi sono stati conguagliati, è riportato anche il codice fiscale della relativa azienda. Sembrerebbe che la prima ditta abbia effettuato il conguaglio di un reddito ancora precedente.

Se nell' ultima Cu il campo 531 è vuoto vuol dire che non sono stati presi in considerazione i redditi della Cu precedente. Avevi consegnato la Cu provvisoria del lavoro cessato al nuovo datore di lavoro? Solo in quel caso fanno il conguaglio
No non ho dato niente alla ditta dove lavoro adesso perché non lo sapevo. Ora come dovrei fare ?
 

Mark182

Utente
Ok allora domani le inserisco....poi un altra cosa la vecchia ditta mi ha fatto la cessazione del rapporto il 30 settembre però io avevo finito il 30 agosto perché il 16 settembre ho attaccato nella nuova. Questo può creare problemi in fase di dichiarazione?
 
I giorni di lavoro sono giusti? Non è che nel tuo cassetto fiscale c' è una Cu di modifica della prima ditta? In teoria se non è corretta dovresti chiedere al vecchio datore di lavoro di correggerla ma non lo fanno mai per non pagare la sanzione
 

Mark182

Utente
I giorni di lavoro sono giusti? Non è che nel tuo cassetto fiscale c' è una Cu di modifica della prima ditta? In teoria se non è corretta dovresti chiedere al vecchio datore di lavoro di correggerla ma non lo fanno mai per non pagare la sanzione
No cu di modifica non c'è ne sono c'è solo quella che va da gennaio a 30 settembre.pero'io ho lavorato fino al 30 agosto però loro mi hanno conteggiato sul cud 1 mese in più...quindi cosa dovrei fare in caso ? Devono modificarmi loro il cud e mettere che ho lavorato fino al 30 agosto ??
 

Mark182

Utente
Quella del vecchio datore di lavoro mi ha segnato 30 giorni in più di lavoro..però alla fine il reddito percepito è sempre quello che ho preso fino al 30 agosto
 
Alto