Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

CU fatture e ritenute non pagate

Ann_84

Utente
Buongiorno
Un cliente non ha né pagato una fattura con ritenuta 1040, né pagato la relativa ritenuta d’acconto… in un’altra fattura sempre con ritenuta 1040 ha pagato solo un acconto della fattura ma non la ritenuta d’acconto… come mi devo comportare con la Certificazione Unica? Devo inserire lo stesso percipiente più fattura totale e ritenuta d’acconto totale? Oppure parziale in caso di versamento acconto fattura e non della ritenuta?
Grazie a chi mi aiuterà
 

catia71

Utente
Secondo me relativamente alla fattura non pagata nulla deve rilevare non essendo pagata, sull'acconto invece secondo me in quota parte la ritenuta doveva essere fatta e versata, io farei il ravvedimento della ritenuta corrispondente all'acconto versato e farei una cu equivalente a quanto pagato...poi lascio il passo a chi ne sa più di me
 

Ann_84

Utente
Secondo me relativamente alla fattura non pagata nulla deve rilevare non essendo pagata, sull'acconto invece secondo me in quota parte la ritenuta doveva essere fatta e versata, io farei il ravvedimento della ritenuta corrispondente all'acconto versato e farei una cu equivalente a quanto pagato...poi lascio il passo a chi ne sa più di me
grazie mille per il chiarimento.. il cliente per quanto riguarda il ravvedimento del 1040 non ha intenzione di pagare la ritenuta quindi dovrò lasciare così ..nel caso dovesse pagare nell’anno corrente sia ritenuta che fattura come mi comporto? La CU andrà al prossimo anno?
 
Alto