Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

CU 2015 redditi 2014 non interamente corrisposti

helpdesk

Utente
Buongiorno, un lavoratore ha ricevuto nell'anno 2014 solo un certo ammontare netto..diciamo 3000 euro.
Le busta paga mensili sono state tutte elaborate e consegnate al lavoratore, ovviamente come evidenziato con un pagamento solo parziale del netto spettante.
La problematica che pongo è come certificare questi redditi nel modello CU 2015 sapendo che il datore di lavoro ha comunque versato tutte le ritenute irpef e tutti i contributi previdenziali a carico del lavoratore presenti nelle buste paga emesse.
Se come unico riferimento ho la somma netta di 3000 euro e devo ricostruire il reddito relativo si pone il problema di quali ritenute devo prendere come riferimento da esporre nella casella 11 (ritenute irpef nette): quelle trattenute e versate che possono essere superiori al netto percepito dal lavoratore nel 2014 oppure quelle effettivamente corrispondenti ad un lordo di x euro che mi porti ad un netto erogato di 3000?
Ma se dovessi inserire le imposte effettivamente trattenute e versate avrei un importo lordo impossibile da calcolare perchè sarebbe pari a quello effettivamente calcolato nelle buste paga rilasciate nel 2014..

Insomma..come vedete sono confuso..
:)
 
Alto