Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Credito d'imposta o no??? - URGENTE

G

Gianpiero

Ospite
<HTML>Salve a Tutti.
Ho acquistato un'auto in data 28/06/02 firmando un buono d'ordine e successiva accettazione della concessionaria (data - firma - timbro ecc.) con consegna dell'auto a metà novembre.
Sapete dirmi se ho diritto o meno al credito di imposta???
Grazie.
[email protected]</HTML>
 
J

jazzlover

Ospite
<HTML>gentile Giampiero, per una risoluzione al suo quesito le consiglio di rivolgersi ai call/contact center dell'Agenzia delle Entrate. i numeri di telefono li puo' trovare sul sito dell'Agenzia : www.agenziaentrate.it.</HTML>
 
J

jut

Ospite
<HTML>Lascia perdere il call-center, ti danno un'indicazione ma nulla di scritto, per cui sei al punto di prima.

Invece senti qua:

Circolare n.5/2002/DPF: la data è quella di acquisto della proprietà dell'autoveicolo

- ma qual'è questa data? -

Circolare dipartimento politiche fiscali n.6/2002: momento nel quale decorre il termine di versamento IPT - quindi data di prima immatricolazione.

Fonte: Pratica Professionale - I Casi - pag.320 -
Autore:Valerio Artina.

Saluti e buon risparmio!!

P.s. Il venditore ti ha rilasciato l'attestazione che ha consegnato il veicolo da rottamare ai centri autorizzati?</HTML>
 
G

Gianpiero

Ospite
<HTML>Grazie per la risposta.
Non ho l'auto da rottamare.
La data è quella della conferma d'ordine della concessionaria e cioè il 28 giugno u.s. con arrivo dell'auto a metà novembre.
Saluti.</HTML>
 
J

jut

Ospite
<HTML>Scusa ma di quale credito d'imposta parli?

Vista la concomitanza di date pensavo parlassi dei benefici per la rottamazione.

Saluti.</HTML>
 
Alto