R
rosario
Ospite
Svolgo la professione di ingegnere, mi è stato affidato recentemente un incarico di progettazione realizzazione e direzione lavoro (in pratica devo realizzare un impianto elettrico finito partendo dalla progettazione e comprese le opere di realizzazione). Poichè per l'esecuzione materiale dell'impanto mi rivolgerò ad una ditta specializzata che pagherò io e che emetterà regolare fattura nei miei confronti, mi chiedevo come devo considerare tale importo?
- sono spese da me anticipate per conto del mio cliente (committente dell'opera) e quindi dovrò specificare al momento di emissione della mia fattura la voce rimborso per spese anticipate?
- oppure possono essere contabilizzati come costi per prestazioni ricevute da terzi, e quindi emetterò la mia fattura alla società committente indicando semplicemente il mio compenso totale senza differenziazioni?
Grazie a tutti e buona giornata
[%sig%]
- sono spese da me anticipate per conto del mio cliente (committente dell'opera) e quindi dovrò specificare al momento di emissione della mia fattura la voce rimborso per spese anticipate?
- oppure possono essere contabilizzati come costi per prestazioni ricevute da terzi, e quindi emetterò la mia fattura alla società committente indicando semplicemente il mio compenso totale senza differenziazioni?
Grazie a tutti e buona giornata
[%sig%]