Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

costi nel regime contabilità oridinari

jelina

Utente
salve a tutti!! vorrei sottoporvi una domanda che potrà sembrare sciocca... spero non mi insulterete!
Lavoro in uno studio di consulenza fiscale e per quanto riguarda i costi per i clienti in regime semplificato ho sempre proceduto nella registrazione dei soli costi sostenuti: un esempio su tutti, per quanto riguarda i costi sul personale dipendente, detraggo solo gli stipendi pagati e i contributi effettivamente versati. Oggi mi è stato detto che in realtà avrei dovuto scaricare i costi anche se non sostenuti,tipo: le paghe sono elaborate e vanno inserite in contabilità anche se non c'è alcun esborso di denaro. A me sembra un idea assurda, perchè così si va a determinare un reddito non reale... Secondo voi chi ha ragione?
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi..
 
Riferimento: costi nel regime contabilità oridinari

salve a tutti!! vorrei sottoporvi una domanda che potrà sembrare sciocca... spero non mi insulterete!
Lavoro in uno studio di consulenza fiscale e per quanto riguarda i costi per i clienti in regime semplificato ho sempre proceduto nella registrazione dei soli costi sostenuti: un esempio su tutti, per quanto riguarda i costi sul personale dipendente, detraggo solo gli stipendi pagati e i contributi effettivamente versati. Oggi mi è stato detto che in realtà avrei dovuto scaricare i costi anche se non sostenuti,tipo: le paghe sono elaborate e vanno inserite in contabilità anche se non c'è alcun esborso di denaro. A me sembra un idea assurda, perchè così si va a determinare un reddito non reale... Secondo voi chi ha ragione?
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi..
ha ragione che ti ha indicato che vanno registrati anche i costi sostenuti e non pagati.
il reddito delle imprese va sempre determinato rispettando il criterio della competenza e la circostanza di essere in regime semplificato è ininfluente.
ciao
 
Alto