Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

costi di manutenzione e riparazione

L

lina

Ospite
<HTML>Per il calcolo del limite del 5% dei costi di manutenzioni e riparazione quali tipi di manutenzioni devono essere considerati?
Alcuni mi dicono solo le straordinarie. Come si distinguono le ordinarie dalla straordinarie?
In una attività di albergo quali considerate ordinarie e quale strardinarie?</HTML>
 
A

A.C.

Ospite
<HTML>Leggi le risposte al quesito ACQUISTO PNEUMATICI che trovi in questa sezione qlc riga più in basso. Dovrebbe esserti d'aiuto.
Ciao</HTML>
 
A

alis

Ospite
<HTML>Secondo me le spese di manutenzioni deducibili nel limite del 5% sono quelle ordinarie, in quanto quelle straordinarie proprio per il loro carattere straordinario devono essere capitalizzate ed ammortizzate secondo la percentuale di ammortamento del bene cui si riferiscono.
Per i beni in leasing le spese di manutenzione ordinarie secondo me sono interamente deducibili, mentre quelle straordinarie devono essere ammortizzate tenuto conto della durata residua del contratto. di leasing.
E' solo un parere naturalmente.</HTML>
 
G

Gino Vero

Ospite
<HTML>Eh no miei cari,il limite del 5% è stato fatto proprio per evitare a fini fiscali la diatriba tra rip. e man. ordinarie e straordinarie</HTML>
 
G

Gino Vero

Ospite
<HTML>Ho scritto d'istinto, forse ho detto una cacchiata.Scusate.</HTML>
 
X

X Gino Vero

Ospite
<HTML>Non hai scritto una cacchiata: basta leggersi l'articolo 67 per verificare la veridicità della tua affermazione.</HTML>
 
A

alis

Ospite
<HTML>Infatti io l'ho letto bene forse non l'hai letto tu!!! chiunque tu sia!!
Il punto cruciale secondo me sta in che cosa viene inteso per manutenzioni straordinarie io tendo a classificare nelle manutenzioni straordinarie le manutenzioni incrementative (può essere anche in modo errato, ma in genere sono anche quelle di un certo tipo), tali per cui secondo l'articolo 67 vengono portate ad incremento dei beni, tutte le altre seguono il principio del 5%, tranne per i beni in leasing che hanno un trattamento particolare.
LE MIE FONTI? Bruno Frizzera"Guida Pratica Fiscale".</HTML>
 
L

lina

Ospite
<HTML>Ok, per tutto quello che mi avete detto. Ma ., conclusione per la mia attività come scindo le manutenzioni tra ordinarie e straordinarie?</HTML>
 
Alto