Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

cose e l'irpef

zebra

Utente
salve

scusate l'ignoranza

vorrei chiedervi l'irpef e la somma totale del cud,

grazie buona pasqua


mannaggia queste tasse si pensano pure a pasqua :sun:


:D
 

Barby77

Utente
Riferimento: cose e l'irpef

Se posta gli importi del suo CUD punto per punto e descrive la composizione del suo nucleo familiare (coniuge fiscalmente/non fiscalmente a carico, n. figli di età < 3 anni fiscalmente a carico al 50/100%, n. figli di età > 3 anni ...etc) è possibile spiegarle il calcolo
 

discus

Utente
Riferimento: cose e l'irpef

Se posta gli importi del suo CUD punto per punto e descrive la composizione del suo nucleo familiare (coniuge fiscalmente/non fiscalmente a carico, n. figli di età < 3 anni fiscalmente a carico al 50/100%, n. figli di età > 3 anni ...etc) è possibile spiegarle il calco
 
Ultima modifica:

zebra

Utente
Riferimento: cose e l'irpef

Se posta gli importi del suo CUD punto per punto e descrive la composizione del suo nucleo familiare (coniuge fiscalmente/non fiscalmente a carico, n. figli di età < 3 anni fiscalmente a carico al 50/100%, n. figli di età > 3 anni ...etc) è possibile spiegarle il calco
salve


siccome che io sono stato licenziato a febbraio 2008 e ripreso a lavorare a luglio del 2008 ho due cud,
il primo di 2 mesi,€ 2.400,79
il 2 5.116,40
lavoro indeterminato 3.770,05 ( 1 figlio
lavoro partaym 2.126,21 ( 2 figlio
lavoro a progetto 5.825,00 ( 3 figlio
mia moglie nn lavora

poi a febbraio 2008 ho ricevuto la liquidazione di 3.900,00.
qindi penso che supero parecchio i 7.500,00 di isee se entra anche questaltro reddito vero gazie della cortese attenzione
 
Ultima modifica:

Barby77

Utente
Riferimento: cose e l'irpef

Inizio a capire il titolo "cose e l'irpef" :smile1:
Se il rapporto con il suo attuale datore è a tempo determinato con termine antecedente i mesi di giugno-luglio, lei non potrà utilizzare il mod. 730, ma, poichè, avendo avuto due rapporti di lavoro, a meno che non abbia chiesto al secondo datore il conguaglio del reddito erogatole dal primo, dovrà comunque presentare la dichiarazione e, per tanto, utilizzerà il mod. Unico.
Relativamente al TFR, non deve essere dichiarato, poichè si tratta di un reddito a tassazione separata.
I figli che hanno percepito redditi superiori a 2.840,51 non sono fiscalmente a carico, indipendentemente dalla tipologia di rapporto di lavoro; per tanto, nel 2008 ha diritto a detrazioni per coniuge ed 1 figlio di età > 3 anni (in età lavorativa) a carico.
Per consentire la verifica dei CUD dovrebbe postare l'importo dei singoli punti di ciascun modello (es.: CUD N. 1; lavoro dipendente a tempo ind.; p.to 1 Euro 2400,79; p.to 3 gg. 60 etc...).
Infine, ai fini ISEE rilevano anche altri dati, che devono poi essere rapportati alla composizione del nucleo familiare secondo una scala predeterminata; può simulare il calcolo al seguente link e, naturalmente, verificarlo poi presso qualsiasi CAF, che erogherà il servizio gratuitamente:
ISEE - Simulazione Calcolo
 
Alto