Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Controllo preventivo AdE rimborsi superiori a 4000 euro

flag

Utente
Vorrei sapere se l'importo di 4000 euro si riferisce al credito totale o al credito di cui si chiede il rimborso (in caso di compensazione con altri pagamenti in f24 o in caso si richieda un rimborso inferiore a tale cifra rinviando all'anno successivo la parte eccedente).
Grazie
 

Rocco

Utente
La soglia dei 4.000 euro va considerata al netto delle compensazioni.
Ad es. se il credito è di 5.000 euro e si compensano 2.000 euro il rimborso sarà effettuato dal sostituto di imposta.
Saluti.
 

coltan69

Utente
Ho appreso che nel prossimo 730 ho un rimborso complessivo di 4050 euro per detrazioni 50% per una singola unità immobiliare, di cui 2025 euro accreditate a mia moglie e 2025 euro a me; ho letto che il rimborso non sarà più automatico. La perdita di automatismo riguarda solo la parte eccedente i 4000 euro o l'intera cifra? A questo punto conviene non denunciare qualche fattura?
Grazie
 

flag

Utente
Ho appreso che nel prossimo 730 ho un rimborso complessivo di 4050 euro per detrazioni 50% per una singola unità immobiliare, di cui 2025 euro accreditate a mia moglie e 2025 euro a me; ho letto che il rimborso non sarà più automatico. La perdita di automatismo riguarda solo la parte eccedente i 4000 euro o l'intera cifra? A questo punto conviene non denunciare qualche fattura?
Grazie
Se avete due accrediti diversi probabilmente potrete fare 730 diversi.
 
Alto