Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Controllo fermo amministrativo motociclo

xfilerc

Utente
Salve,
ho controllato, sul sito ufficiale dell'ACI se un motociclo che vorrei acquistare è sotto fermo amministrativo.
Inserendo tutti i dati la risposta del sistema è la seguente:

"Per il veicolo indicato è stato emesso un Certificato di Proprietà Cartaceo".

Da quel che capisco, ciò significa che il motociclo in questione NON è gravato da fermo amministrativo, esatto?
L'unica cosa che mi lascia un pò dubbioso è che mi aspettavo una risposta più chiara.
Nel senso che credevo potesse arrivare un messaggio del tipo: "per il veicolo indicato non sono presenti vincoli o fermi amministrativi d'alcun genere".
Non saprei, potete darmi qualche delucidazione?
Grazie
 
No, la visura al Pra non l'ho fatta ma avevo letto che per controllare se un veicolo è gravato da fermo amministrativo, non sarebbe necessario spendere nulla visto che l'Aci mette a disposizione questo servizio che, previa autenticazione con SPID, permette a chiunque di controllare gratuitamente lo stato del veicolo interessato.
Il sito ufficiale dell'Aci dice testualmente: E’ possibile verificare gratuitamente se sono iscritti vincoli o gravami su un veicolo intestato a proprio nome andando sul sito www.aci.it alla seguente pagina: https://login.aci.it/index.php?do=g...ficaTipoCDP&purl=L2F1dGgvbG9naW5TdWNjZXNzPw==

Ecco il link del sito dell'Aci:

 
Alto