Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Controllo automatizzato non fatto su dichiarazione integrativa- che fare?

donatella

Utente
Buonasera a tutti, sono a chiedervi come fare per una cosa. Ho inviato nel giugno 2007 la dichiarazione integrativa relativa al periodo d'imposta 2005. Oggi mi è arrivato un prospetto con il controllo automatizzato della mia prima dichiarazione, come se quella integrativa non esistesse. Cosa devo fare? Tra l'altro quella integrativa correggeva delle cose che loro mi contestano, come si procede in questi casi?
 

donatella

Utente
Riferimento: Controllo automatizzato non fatto su dichiarazione integrativa- che fare

Mi sono dimenticata di aggiungere: ringrazio tutti per l'aiuto e... non ridete,ormai lo avete capito che non sono del settore !!!!
 

saura

Utente
Riferimento: Controllo automatizzato non fatto su dichiarazione integrativa- che fare

ciao, prendi entrambe le dichiarazioni, le ricevute di presentazione e vai alla ADE di competenza, probabilemnte è iniziata una verifica prima dell'ultimo termine utile.
 

donatella

Utente
Riferimento: Controllo automatizzato non fatto su dichiarazione integrativa- che fare

Si, grazie Saura. oggi ho chiamato al telefono e ho chiesto se era possibile fare tutto al telefono. Mi hanno detto di si, hanno preso tutti i dati e mi hanno detto che mi inviano via fax il tutto corretto crediti e debiti. Però la cosa che mi ha stupito è quello che mi ha detto, cioè la dichiarazione ceh usano per i controlli è sempre la prima che viene inviata, quindi mi chiedo: quella integrativa a cosa serve? Io aggiustavo appunto queste i miei crediti. boh! Poi, si fa tanto per parlare, ma è veramente assurdo che quello che devi dare nel mio caso 10 euro viene calcolato con gli interessi ecc. e quello che devo avere 1.500,00 (mi ero diemnticata di inserire glia cconti) sono "da confermare" !!! :dead:
 

lella

Utente
Riferimento: Controllo automatizzato non fatto su dichiarazione integrativa- che fare

non preoccuparti Donatella, l'importante è che tu abbia la ricevuta di spedizione telematica, ad integrazione o rettifica del primo invio.
Generalmente inviano sempre il primo controllo , è cura poi del contribuente telefonare ed informarsi se nel frattempo hanno rettificato d'ufficio con l'integrativa.
Basta una telefonata al call center o direttamente allo sportello Ade per verificare il tutto e avere un estratto dei ns.crediti da riportare nei periodi successivi.

sai..quante volte dobbiamo andare a rettificare gli " errori" dell'Ade? non hai idea...e non per questo rispediscono i controlli nuovamente.ciao.
;)
 
Alto