Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

contribuzione inps

Tizy

Utente
ciao a tutti...ho un grosso problema... mia madre e mia sorella nel 2004 avevano costituito una società, precisamente una snc. Entrambe si erano iscritte all'inps. Poi mia sorella ha deciso di andarsene senza togliersi dalla società perchè aveva trovato un altro lavoro (da dipendente) con tutta la relativa contribuzione da dipendente (dal 01/06/05). Quindi si è cancellata dall'inps il 03/06/05. Mia madre invece si è cancellata dall'inps quando ha cessato l'attività e cioè il 30/07/06. Poi l'11/10/07 mia sorella ha ricevuto una raccomandata dall'inps dicendo che in seguito ad un accertamento del 15/09/07 l'avevano reiscritta all'inps dal 01/07/05 al 30/07/06. Questa lettera diceva che potevamo presentare ricorso entro 90 giorni ma mia sorella non sapendo l'importanza della cosa me l'ha detto soltanto adesso, dopo che ha ricevuto gli F24 dell'inps da pagare. Quindi ormai siamo in ritardo per fare ricorso. Vorrei sapere come mai l'hanno reiscritta? Ora gli chiedono 3600 Euro da pagare e non sappiamo come fare per non pagarli. Aiutatemi!! Grazie in anticipo!!
 

gioserr

Utente
Riferimento: contribuzione inps

Sinceramente io andrei a l'inps per capire i motivi della reiscrizione.......mi porterei cmq...un documento dove si accerti che tua sorella sia uscita dalla società in data precedente..e che nel periodo in esame era dipendente presso un'azienda.....non vorrei che abbiano sbagliato a riformulare i contributi che gli venivano versati pensando ancora alla vecchia sua posizione......:confused:
 
Alto