Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Contributo SSN-RC. veicoli

turi1948

Utente
Ho visto nel programma taxonline che per questi contributi bisogna inserire il totale, come per le spese mediche E01, sarà poi il programma stesso a dedurre le 40 euro. Giusto? è cosi o no. grazie.
 

MIODEMO

Utente
Ho visto nel programma taxonline che per questi contributi bisogna inserire il totale, come per le spese mediche E01, sarà poi il programma stesso a dedurre le 40 euro. Giusto? è cosi o no. grazie.
Ho appena provato. E' così come dici; è il programma che diminuisce la spesa della franchigia di € 40.
 

turi1948

Utente
Perfetto, con questa precisazione speriamo che qualcuno non metta il netto, come indicato nelle istruzioni, e quindi si becca la doppia detrazione. ciao.
 

MIODEMO

Utente
Perfetto, con questa precisazione speriamo che qualcuno non metta il netto, come indicato nelle istruzioni, e quindi si becca la doppia detrazione. ciao.
...veramente, se non capisco male, nelle istruzioni è scritto correttamente: "Rigo E21 - Contributi previdenziali e assistenziali Colonna 1 (Contributo S.S.N. - R.C. veicoli): indicare l’importo dei contributi sanitari obbligatori per l’assistenza erogata nell’ambito del Servizio sanitario nazionale versati nel 2012 con il premio di assicurazione di responsabilità civile per i veicoli.
Chi presta l’assistenza fiscale porterà in deduzione dal reddito solo la parte di contributi che supera complessivamente l’importo di 40 euro."
ciao
 

kimika

Utente
salve, potete essere più chiari ( non ho capito proprio bene), es. io pago 336,5 in totale di cui 34,2 euro sono di imposte, 28,73 di SSN e 273,57 di RCA, da quello che dite dovrei sommare 28,73 + 273,57 ed indicare nel rigo E21 il totale oppure ho capito male?
 

stria54

Utente
salve, potete essere più chiari ( non ho capito proprio bene), es. io pago 336,5 in totale di cui 34,2 euro sono di imposte, 28,73 di SSN e 273,57 di RCA, da quello che dite dovrei sommare 28,73 + 273,57 ed indicare nel rigo E21 il totale oppure ho capito male?
Dovresti indicare Euro 29 (28,73 arrotondato) ma per effetto della franchigia di 40 euro non avrai diritto a nessuna detrazione.
 

MIODEMO

Utente
Su certificato RCAUTO oltre all'SSN trovo la voce altri rischi per € 32.71. Esaminato il dettaglio avuto dall'assicurazione tra gli altri rischi c'è la voce "infortuni" di € 14.63, secondo voi è detraibile inserendola al rigo E12??
Grazie. Ciao
 

rosj

Utente
la polizza infortuni non è deducibile ma detraibile con assic. vita.
puoi detrarre solo la parte morte da infortunio, invalidità permanente,
non autosuff. (chiedi al tuo assicuratore)
ciao
 
Alto