Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Contributo RAEE per aziende produttrici di materiale elettrico/elletronico

sissi1977

Utente
Buon pomeriggio !
Dalla fine di giugno dovrebbe essere obbligatorio per le aziende produttrici di materiali elettrici/elettronici emettere fattura con l'esposizione del contribuo raee calcolato in base ad una quota sulle q.tà di merce venduta (una specie di conai).
Ma qualcuno mi sa dire se è davvero obbligatorio o ci aspettiamo una deroga anche in questo caso?
Grazie 1000 per l'aiuto e buon ponte a tutti.
Silvia:bye1: :type:
 

sissi1977

Utente
Riferimento: Contributo RAEE per aziende produttrici di materiale elettrico/elletroni

Sono ancora qui a chiedervi delucidazioni in merito.

Lavoro presso un distributore di materiale informatico (distributore in prevalenza per aziende e in minima parte ai privati) e non riesco a capire come mi devo comportare per l'esposizione del raee: devo calcolarlo e visualizzarlo in fattura, devo pagare qualcosa (ma a chi ???).

Uffa non ci capisco più niente, sarà il caldo .......

Grazie per l'aiuto.
Silvia :cool:
 
Riferimento: Contributo RAEE per aziende produttrici di materiale elettrico/elletroni

salvo nuova deroga, dal 1°luglio entrerà in vigore la norma sul RAEE. Tutti i prodotti classificati AEE (come i PC) saranno soggetti ad un contributo per il finanziamento della raccolta dei prodotti a fine vita. il produttore potrebbe indicare a parte il contributo in fattura oppure inglobarlo nel prezzo di vendita. La stess cosa dovrà fare il cliente verso la propria vendita. il contributo non dovrà essere versato ma pagato nella fattura fornitore. altro problema è la gestione del rifiuto. il privato potrebbe utilizzare il distributore per disfarsi del prodotto a fine vita in cambio del'acquisto del nuovo anzichè portarlo al punto di raccolta el proprio Comune. il distributore dovrà avere un'area predisposta dove parcheggiare ilRAEE, dovrà avere un registro di carico e scarico, un bollettario per iltrasporto al punt di raccolta da effettuarsi entro 30 gg. con un mezzo idoneo e previa comunicazione alla provincia da farsi una volta all'anno che si utilizzare il tale mezzo per il trasporto....un trionfo....Spero di averti charito le idee...ma cicredo poco. Ciao. Andrea
 

MFERA71

Utente
Riferimento: Contributo RAEE per aziende produttrici di materiale elettrico/elletroni

Ciao Andrea, sono approdata su questo sito in cerca di informazioni sul RAEE come contributo...vedo che sei informato e mi sa che approfitto...
Io lavoro in una azienda di installatori di impianti elettrici a tecnologia avanzata.
Il problema mi si pone sulla fatturazione; se faccio un lavoro a corpo di un impianto elettrico che non va assoggettato a RAEE e metto 5 lampadine ... generalmente non le inserisco in fattura....ma adesso sono assoggettate a raee quindi secondo te le dovrei mettere???:D


grazie
 
Alto