Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

contributi non versati con rottamazione quater

Mardok

Utente
Buongiorno,
sono un lavoratore dipendente ccnl commercio.
Mi sono accorto qualche mese fa che il mio datore di lavoro non versa i contributi da metà 2021.
Alla richiesta di una spiegazione è stato detto che ha ricorso alla rottamazione quater, quindi è normale non vedere i contributi perchè hanno pagato la prima rata ad ottobre e non sa dirmi quando si vedrà sul cassetto contributivo dell'inps.
Le domande sarebbero 3:
1-in che modo posso verificare se effettivamente hanno fatto uso di questo tipo rottamazione?
2-Da momento in cui hanno iniziato a pagare ad ottobre, da quando se ne vedranno gli effetti sul sito dell'inps? non vedendo ancora aggiornamenti mi chiedevo se ci fosse da attendere toto mesi dopo ogni rata versata o se gli effetti si vedranno solo alla fine delle 18 rate, quindi a distanza di quasi 5 anni!
3- C'è rischio di prescrizione?

Come consigliate di muovermi?
vi ringrazio tanto per eventuali risposte
 

STUDIOCEL

Utente
....quello che deve interessare a te è che lui abbia comunicato mensilmente le retribuzioni all'inps...che poi paghi o no i contributi, per la tua posizione contributiva fa lo stesso
 

Mardok

Utente
Hai per caso un link diretto (che mi chiederà sicuramente il login con spid)?
Il sito dell'INPS è un labirinto.
Una cosa che ho notato è che se faccio la simulazione della pensione la cifra lascia pensare che non sia attualizzata, come se ora risultassi disoccupato.
Grazie mille
 
Alto