Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Contributi INPS

tyubaz

Utente
Buongiorno:
Mio figlio ha aperto da poco un'attività commerciale, abbigliamento nuovo ed usato, i guadagni sono quello che sono, le spese tante, i contributi INPS, davvero esagerati, mi domando e si domanda: c'è un
modo per evitare questi contributi? un sistema per diminuire le cifre imposte? possibile che si deve pagare quasi 4000 euro l'anno, per una pensione che non vedrà mai e se la vedrà, sara davvero ridicola?

Grazie!:yes2:
 

pluto

Utente
ci potrebbe essere uno "sconto" del 35% per i forfettari...
quando ha aperto l'attività e quanti sono i ricavi (il fatturato)?
 

tyubaz

Utente
ci potrebbe essere uno "sconto" del 35% per i forfettari...
quando ha aperto l'attività e quanti sono i ricavi (il fatturato)?

L'attivita ha aperto esattamente un mese fa, ma tra affitto,luce,inps e varie, resta ben poco, il fatturato per il primo mese è intorno ale 1500...circa.
 

pluto

Utente
L'attivita ha aperto esattamente un mese fa, ma tra affitto,luce,inps e varie, resta ben poco, il fatturato per il primo mese è intorno ale 1500...circa.
se è in regime forfettario può chiedere all'inps tramite cassetto previdenziale la riduzione del 35%...va chiesta "tempestivamente" dopo aver ricevuto la conferma di iscrizione alla gestione commercianti...se non va a buon fine per quest'anno, allora va chiesta entro la fine di febbraio 2017 con decorrenza 2017...
 

tyubaz

Utente
se è in regime forfettario può chiedere all'inps tramite cassetto previdenziale la riduzione del 35%...va chiesta "tempestivamente" dopo aver ricevuto la conferma di iscrizione alla gestione commercianti...se non va a buon fine per quest'anno, allora va chiesta entro la fine di febbraio 2017 con decorrenza 2017...

Grazie, ma non mi sembra sia il caso di mio figlio il regime forfettario, ma mi informerò, grazie!!!!:s-sault:
 
Alto