Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

CONTRIBUTI INPS E MANCATA RETRIBUZIONE

Dall'estratto contributivo Inps risulta un contributo relativo ad una mensilità di retribuzione non ancora corrisposta al lavoratore dipendente da parte di cooperativa, che svolge attività di assistenza disabili per conto di un ente pubblico. Alla voce "posizione annuale da lavoro dipendente" - sempre sul sito dell'Inps - è regolarmente presente l'importo della relativa mensilità.
La cooperativa, interpellata in proposito, asserisce che non è ancora nelle condizioni di poter versare al lavoratore detta mensilità, in quanto l'ente pubblico non ha ancora corrisposto alla stessa i compensi per il lavoro svolto per il mese di riferimento. A me sembra una contraddizione. Qualcuno sa fornirmi delucidazioni in proposito? Ringrazio anticipatamente della risposta.
 
Allora vi chiedo: il datore di lavoro è tenuto a versare il contributo Inps anche se non ha ancora corrisposto il salario per quel mese? Se è così nulla quaestio, altrimenti, se non vi è obbligo, credo che l'azienda stia solo ritardando la corresponsione dello stipendio. Grazie.
 

STUDIOCEL

Utente
L'obbligo contributivo sorge anche se le retribuzioni non sono ancora state corrisposte...
Comunque inps o non inps, è evidente che ti stia ritardando il pagamento dello stipendio, non vedo in quale altro modo potresti interpretare il comportamento della coop
 
Alto