Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

contribuenti minimi - quadro CM

Salve!!!!
1) Ho installato il programma dell'Agenzia UNICO PF 2009.
Nel quadro CM ho inserito le ritenute d'acconto: se compilo in automatico il modello F24, non ne tiene conto, cioe' non toglie dall'imposta la somma versata con le ritenute d'acconto: qualcuno ha notato lo stesso problema?...
2) Quest'anno il modello IRAP è separato dall'UNICO, quindi c'e' un software separato per la compilazione del modello.
Io devo chiedere la restituazione di un anticipo IRAP che ho versato quando avevo la contabilita' ordinaria: come faccio?
Forse devo fare una denuncia IRAP con reddito zero?..
Grazie a chi mi puo' rispondere, ciao.
 

altima

Utente
Riferimento: contribuenti minimi - quadro CM

Anch'io ho riscontrato la medesima anomalia. Non ho risposte. Anche per recupero IRAP riscontro problemi; credo comunque che dovrebbe essere messo tra le eccedenze d'imposta.
Bisognerà aspettare una nuova versione di Unico?
 
Riferimento: contribuenti minimi - quadro CM

Scusate, ma Il regime dei minimi é esente IRAP? Forse é per questo che non lo conteggi. Ancora non ho fatto il mod Unico perciò é un'ipotesi...
 

Mario740

Utente
Riferimento: contribuenti minimi - quadro CM

Sono stato, per i motivi scritti nella mia richiesta di aiuto, all'Agenzia delle Entrate di Roma.
Tra l'altro mi hanno detto di aspettare a utilizzare il modello perché hanno già segnalato loro stessi alcuni errori e sono in attesa della nuova versione corretta.
Non ho approfondito la natura degli errori riscontrati
 

gaerec

Utente
Riferimento: contribuenti minimi - quadro CM

I contribuenti minimi sono esenti dall'IRAP. Pagano solo
l'imposta sostitutiva e i contributi previdenziali.
 
Riferimento: contribuenti minimi - quadro CM

Ringrazio di cuore ALTIMA,CRISTINA, Mario740, gaerec.
Per quanto riguarda l'anticipo IRAP che avevo versato l'anno scorso, ho tovato una risposta nel forum: dicono che bisogna chiedere il rimborso mediante il particolare modello di domanda messo a disposizione dalla A.E.
Intanto aspettiamo le correzioni al software!!!!! Saluti.
 

altima

Utente
Riferimento: contribuenti minimi - quadro CM

Buongiorno!

Aggiornare l'applicazione "F24 da Unico" e tutto funziona....
Per acconti IRAP anno precedente utilizzare seconda parte quadro RX ed inserirli in eccedenze d'imposta.....

Ciao a tutti.
 
Alto