Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Contribuente forfettario con riduzione minimale inps e mesi accreditati inps

tizianot

Utente
Salve, sono diverse le persone che sul web lamentano la stessa cosa. Ma sembra nessuno sia in gradi di dare una risposta. quello che posso dire di aver notato è la seguente:
a fronte di contributi ridotti al 65% si dovrebbe avere una decurtazione degli accrediti del 35% ma cosi non è. l'abbattimento scende al 58,3333 verificato nel cassetto previdenziale. Ora quello che noto è il numero di mesi che da 7.8 scende a 7. Pertanto immaginando che l'Inps "arrotondi" il 7.8 a 7 il cerchio si chiude nella misura in cui 7 rispetto a 12 risulta essere 58,3333... trattasi di numerologia priva di supporto normativo. ma il 58,3333 cui sono pervenuto tristemente rimane.
 

Paride01

Utente
Un saluto a tutto il forum.
In merito ai contributi INPS ridotti del 35%, quest'anno a causa della chiusura imposta per la pandemia COVID-19 e delle successive limitazioni , sicuramente in molti non riusciranno a raggiungere il fatturato che dia comunque diritto all'accredito dell'intero anno contributivo . In merito a qualcuno risulta che vi sia la possibilità di chiedere all'INPS di integrare i versamenti con della contribuzione volontaria , come suggerito in analogo quesito tratto da fiscomia che vi allego ?
Forfettario riduzione 35% dei contributi INPS IVS - Fiscomania.png
 
Buona sera.
Sto usufruendo della riduzione del 35%. I mesi accreditati sono 7anziché 12.
È possibile versare per compensare la differenza per avere i 12 mesi completi ?
 
Alto