Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

contratto tempo determinato

dejavu

Utente
Buongiorno, stavo guardando il 730 precompilato on line e mi è sorto un dubbio, attualmente sono un lavoratore dipendente di azienda un'azienda privata, sono stato assunto a gennaio 2015 e il mio contratto scade il 30/06/2016, e non verrà prorogato.
Ora posso presentare il modello 730 on line oppure perdendo il posto di lavoro mi è precluso?

Grazie
 

gaia78

Utente
Buongiorno, stavo guardando il 730 precompilato on line e mi è sorto un dubbio, attualmente sono un lavoratore dipendente di azienda un'azienda privata, sono stato assunto a gennaio 2015 e il mio contratto scade il 30/06/2016, e non verrà prorogato.
Ora posso presentare il modello 730 on line oppure perdendo il posto di lavoro mi è precluso?

Grazie
ciao dejavu
secondo me
devi presentare il 730: per 6 mesi mesi hai percepito reddito quindi devi dichiararlo nel 730/2017
saluti
gaia
 

Giuldi

Utente
....
Ora posso presentare il modello 730 on line oppure perdendo il posto di lavoro mi è precluso?
Certo che lo puoi presentare online, con l'accortezza di indicare "senza sostituto d'imposta" (al momento dei conguagli non l'avrai) e il tuo IBAN (per avere il rimborso direttamente dall'AdE).
Se sei a debito pagherai con F24.
L'eventuale credito può anche essere usato in compensazione (Quadro I)
 

dejavu

Utente
Il problema non è se presentarlo oppure no, devo obbligatoriamente farlo.
Il fatto è che ad oggi il contratto scade il 30/06/2016, come faccio a sapere in anticipo se le condizioni cambiano e magari mi prorogano?
forse per non errare è meglio mettere come dice giuldi e cliccare su senza sostituto d'imposta? e se poi mi prorogano?
 

pluto

Utente
dato che stai lavorando tu indica il tuo datore di lavoro come sostituto...

Nel caso di conguaglio a credito il tuo diventato a giugno ex datore di lavoro sarà obbligato a conguagliati comunque..
mentre nel caso fosse un conguaglio a debito dovrai effettuare il pagamento con F24 come nel caso senza sostituto...
 
Alto