Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Contratto sostituzione di maternità, possibile proroga per ferie, Naspi

Buongiorno,
sono stata assunta con contratto di sostituzione di maternità ed è stato prorogato anche per la maternità facoltativa della sig.ra. La maternità facoltativa sta per scadere (30 Novembre, informazioni datami dalla collega in maternità), ma ho saputo che la sig.ra in maternità continuerà a stare a casa usufruendo delle ferie arretrate. Sul mio contratto iniziale è specificata la causale "sostituzione di maternità della sig.ra XY" e sulla proroga "per tutta la durata dell'assenza per maternità della Sig.ra XY" (non vi è specificata la data del termine, ma solo che il contratto si intenderà automaticamente risolto nel momento in cui verrà a cessare il periodo di congedo obbligatorio o l'eventuale congedo facoltativo). Con il scadere della maternità facoltativa della collega, visto che va subito in ferie senza rientrare sul posto di lavoro, mi devo aspettare una proroga del contratto con una causale diversa, in questo caso per ferie? Oppure continuerò con questo contratto di sostituzione per maternità?
Inoltre, nel caso ci fosse bisogno della proroga con causale diversa, se la rifiutassi, ho diritto alla Naspi?

Grazie a chi mi risponderà
 
Ultima modifica:
Alto