Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

contratto locazione in comunione beni

doccarlo

Utente
Salve a tutti,

mia moglie ha affittato un locale destinato a studio medico a Febbraio a suo nome, ora tuttavia essendo il locale in comunione dei beni, poichè pare che il ricavato dovrebbe essere ripartito tra i due coniugi ai fini fiscali, di comune accordo con il locatario, vorremmo modificare tale contratto intestandolo ad entrambi i proprietari ed aumentando la cifra del canone.

Come si può procedere ?
Si può annullare quel primo contratto e stipularne uno nuovo ?

Grazie

cordiali saluti

Carlo
 
A

alberto

Ospite
Riferimento: contratto locazione in comunione beni

per l'intestazione lascerei così..
e, anche, per l'aumento, se non è fatto e chiesto secondo la legge, lascerei il canone così com'è :D

saluti
 

doccarlo

Utente
Riferimento: contratto locazione in comunione beni

per l'intestazione lascerei così..
e, anche, per l'aumento, se non è fatto e chiesto secondo la legge, lascerei il canone così com'è :D

saluti
Ti ringrazio per la cortese risposta, ma in via ipotetica si potrebbe per esempio stipulare un secondo contratto e registrarlo per il 50% di proprietà dell'altro coniuge con un suo canone e con scadenza e tipologia al limite differenti da quello già registrato a nome della moglie ?

Così facendo ci si metterebbe al riparo da brutte sorprese da parte del locatario che a quel punto pagherebbe una cifra equa per l'intero locale, ma suddivisa in due contratti entrambi registrati a nome di proprietari diversi che per la loro parte pagherebbero la giusta dose di tasse..., o no ?

Ciao

Carlo
 
A

alberto

Ospite
Riferimento: contratto locazione in comunione beni

non capisco perchè io, locatario, che ho già firmato un contratto ad un certo canone ne dovrei firmare un altro sempre con l'altro proprietario di detto immobile a condizioni diverse dal primo, solo perchè vi siete dimenticati di inserirvi entrambi..
un contratto è un contratto, ora è firmato, dichiarate al 50%, come è giusto che sia, la cifra pattuita e tanti saluti.

ciao
 
Alto