Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Contratto estero con lavoro svolto in Italia

toux21

Utente
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum, quindi spero di stare rispettando le vostre linee guida.
Ad ogni modo avrei bisogno di un consiglio in merito ad un lavoro che dovrei svolgere.

Sono stato contattato da un privato situato negli Stati Uniti per la realizzazione di parecchi prodotti video per il suo brand da pubblicare nelle piattaforme social. I metodi di pagamento sarebbero tramite PayPal, quindi volevo proporgli di stipulare un contratto che mi garantisse una sicurezza maggiore anche in termini legali.
Il problema è che non essendo in possesso di p.Iva (finora ho fatturato con il modulo di prestazione occasionale) mi chiedevo se fosse comunque possibile per me firmare un contratto, ma soprattutto quale sarebbe l'iter legale che dovrei seguire per evitare problemi fiscali.
Qualora non fosse per me possibile (anche se spero di sì), cosa dovrei fare per fatturare questi lavori? Esiste un modulo di prestazione occasionale per l'estero? O va bene anche quello italiano?
 
Alto