Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Contratto di prestazione occasionale e CU

Roberta2

Utente
Buongiorno a tutti,
nel 2023 ho lavorato per due mesi con contratto di prestazione occasionale. Oggi ho contattato il mio ex datore di lavoro per ricordargli della Cu, ma mi ha risposto che per loro la scadenza per la trasmissione è prevista per il mese di ottobre. Vorrei avere conferma anche da voi, con questo tipo di contratto, che è da lavoratore autonomo, ho comunque diritto a ricevere la cu? Ed entro quale termine? Grazie mille
 

STUDIOCEL

Utente
se trattasi di lavoro autonomo occasionale (con ritenuta acconto ma non professionale, per intenderci) la tua CU dovevano consegnartela entro il 18 marzo 2024
 

Roberta2

Utente
se trattasi di lavoro autonomo occasionale (con ritenuta acconto ma non professionale, per intenderci) la tua CU dovevano consegnartela entro il 18 marzo 2024
Trattasi di contratto di prestazione autonoma occasionale, regolamentato dal articolo 2222 del codice civile. Il committente continua a sostenere che per loro la scadenza per la trasmissione è prevista per ottobre 2024. Come mi devo comportare in questa situazione?
 

STUDIOCEL

Utente
Siccome sono redditi che puoi dichiarare con 730 doveva dartela entro il 18/03...il 31/10 è solo se l' attività è professionale (con partita iva per intenderci) che in quel caso non è possibile dichiarare i redditi con 730...
 
Alto