Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Contratto di lavoro intermittente legittimo o illegittimo?

fabbam94

Utente
Salve e buongiorno
Vorrei chiedere lumi per quanto riguarda il contratto a chiamata col mio datore di lavoro.
Ho 26 anni (27 entro l'anno) e a inizio 2021 ho firmato un contratto di lavoro a intermittenza che allego sotto (sono due pagine), con tutti i campi sensibili oscurati. E' un contratto di lavoro a chiamata determinato, da gennaio a fine giugno 2021.
La mie perplessità sono se è un contratto legittimo, avendo io 27 anni e se è corretto che se "garantisco al datore di lavoro la disponibilità in attesa di utilizzazione" allora "per tutto il periodo durante il quale il lavoratore resta disponibile a rispondere alla chiamata del datore di lavoro non è titolare di alcun diritto riconosciuto ai lavoratori subordinati né matura alcun trattamento economico e normativo". Cioè è corretto che se ho l'obbligo di risposta allora il datore di lavoro non mi riconosce nessuna indennità, parola che nel contratto non è neanche menzionata?

E' un contratto uguale al primo che ho sottoscritto con lo stesso datore di lavoro, che andava da settembre a dicembre 2020.
Grazie
 

Allegati

Ultima modifica:
Alto