Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

contratto di lavoro in olanda

claudia24

Utente
Salve, ho residenza in Italia e ho lavorato nel 2014 in Olanda per più di 6 mesi, il mio datore di lavoro era olandese. Ho percepito la retribuzione lorda senza applicazione di imposte olandesi. Vi chiedo a questo punto posso presentare la dichiarazione dei redditi in italia sulla base delle retribuzioni convenzionali? se si , in che quadro vanno inserite? e ai fini previdenziali cosa devo fare? grazie
 
Salve, ho residenza in Italia e ho lavorato nel 2014 in Olanda per più di 6 mesi, il mio datore di lavoro era olandese. Ho percepito la retribuzione lorda senza applicazione di imposte olandesi. Vi chiedo a questo punto posso presentare la dichiarazione dei redditi in italia sulla base delle retribuzioni convenzionali? se si , in che quadro vanno inserite? e ai fini previdenziali cosa devo fare? grazie
Credo che molto probabilmente non si possono applicare le retribuzioni convenzionali, per cui si dovrebbe fare riferimento a quelle reali. Ai fini previdenziali, se lei è stata assicurata in Olanda, questi contributi possono essere utilizzati, quando lei fruirà della prestazione, mediante l'istituto della totalizzazione contributiva.
Con i migliori saluti.
Luigi Rodella
 
Alto