Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Contratto ccnl CED

Salve a tutti. Lavoro da quasi tre anni presso una società privata assunto con contratto a tempo indeterminato ccnl commercio-terziario ma lavoro nel CED e svolgo mansioni di programmatore e sviluppo software per uso interno aziendale. Ho scoperto da poco l'esistenza di un "ccnl ced" per terziario che sembra più conforme alle mie competenze (anche a livello retributivo). Posso richiedere al datore di lavoro un passaggio a questo tipo di contratto o non c'è niente su cui io possa fare leva? Grazie.
 

domenico

Utente
Salve a tutti. Lavoro da quasi tre anni presso una società privata assunto con contratto a tempo indeterminato ccnl commercio-terziario ma lavoro nel CED e svolgo mansioni di programmatore e sviluppo software per uso interno aziendale. Ho scoperto da poco l'esistenza di un "ccnl ced" per terziario che sembra più conforme alle mie competenze (anche a livello retributivo). Posso richiedere al datore di lavoro un passaggio a questo tipo di contratto o non c'è niente su cui io possa fare leva? Grazie.
Il ccnl cui fai riferimento è applicato ai dipendenti dei centri elaborazione dati.
Dal 1 Aprile 2012 è stato esteso anche ai dipendenti delle società tra professionisti, come previste dall'art. 10, L. nr. 183/2011.
Ritengo negativa per quanto sopra, la domanda.
Saluti domenico
 
Il ccnl cui fai riferimento è applicato ai dipendenti dei centri elaborazione dati.
Dal 1 Aprile 2012 è stato esteso anche ai dipendenti delle società tra professionisti, come previste dall'art. 10, L. nr. 183/2011.
Ritengo negativa per quanto sopra, la domanda.
Saluti domenico
Scusami. Ma io faccio parte del 'centro elaborazione dati' della mia azienda. Siamo (io e altri 4 miei colleghi) un reparto a se stante, separato dalle altre attività svolte dai miei colleghi negli altri settori. Pertanto per quale motivo non potrei pretendere di vedere riconosciuto il mio ruolo di impiegato CED attraverso il giusto ccnl di riferimento? In questo momento pur avendo mansioni e responsabilità elevate sono sullo stesso livello e inquadramento dei colleghi che usano semplicemente il terminale per svolgere il loro lavoro da 'impiegati' normali.
 

domenico

Utente
Se la tua azienda è esercente l'attività Ced, ed è associata al C.N.A.I. oppure U.C.I.C.T, deve applicare il ccnl indicato.
 
Alto