Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Contratto apprendistato

Beppe01

Utente
Salve io ho un contratto di apprendistato professionalizzante di 2' livello nel settore industria gomma plastica con un lordo di 1599 euro.
Quanto sarebbero netti con il bonus renzi?
Grazie
 

Whiteg

Utente
Chiedo scusa se scrivo nuovamente ma non ho ricevuto risposta al mio messaggio..ritento qua.

buongiorno,

chiedo un aiuto per comprendere alcune voci negative della mia busta baga.
Premetto che ho dato le dimissioni dal mio posto di lavoro con contratto a tempo determinato rispettando tutto il preavviso di 30 gg. Contratto con data di inizio 17/01/19 e fine 30/10/19.
Ho appena visualizzato la paga relativa al mese di ottobre e noto delle trattenute decisamente elevate. Ad oggi il mio progr. inps è di 12.036,00 euro. Ho iniziato a vedere in busta il bonus fiscale con la paga del mese di luglio. Comprendendo il mese di ottobre ho dunque ricevuto 320 euro circa di bonus in questi ultimi 4 mesi.
Vedo nelle trattenute 320,86 € con voce "conguaglio bonus fiscale".
Potete spiegarmi per quale ragione dato che mi sarei piuttosto aspettata un valore positivo? anche perché dei 960 annuali (su 12 mesi) ,mi dovrebbero spettare ancora 6 mensilità di bonus (non ancora ricevuti) eliminando gli ultimi due mesi dell'anno in cui non ne avrò diritto dato che ho concluso in anticipo il mio anno di contratto.
Informo anche del fatto che dalla settimana prossima inizierò un tirocinio della durata di 6 mesi presso un altro datore di lavoro.

Grazie a chi mi saprà dare un aiuto.
 
credo che il vecchio datore di lavoro abbia effettuato il conguaglio fiscale relativo ai mesi di servizio e abbia ragguagliato su tale periodo il reddito e il bonus evidente non appariva spettante.
se il nuovo datore di lavoro dovrà fare il conguaglio annuale può darsi che in quella sede potrebbero spettarti i bonus
ciao
 
Alto